Seguici sui social

Calcio

Claudio Foscarini nuovo allenatore dell’Avellino: i dettagli dell’accordo

Lo storico tecnico del Cittadella sostituisce Novellino dopo la sconfitta dei lupi con il Bari. A lui il compito di salvare i biancoverdi in caduta libera da diversi turni

Pubblicato

il

Stadio Partenio Lombardi Avellino

La notizia era ormai nell’aria da diverse ore, quando nel pomeriggio di ieri sono circolate le prime voci. Ma adesso è ufficiale. Il nuovo allenatore dell’Avellino è Claudio Foscarini. L’ex tecnico del Cittadella ha accettato la proposta fino a giugno, non ha chiesto opzioni in caso di salvezza, a conferma che si confronterà con il club dopo aver conseguito il risultato sportivo.

Nel pomeriggio l’Avellino ha definitivamente interrotto il rapporto con il precedente tecnico Walter Novellino, contestualmente sollevato dal suo incarico. Fatale al tecnico di Montemarano la sconfitta patita in casa contro il Bari nel pomeriggio di ieri al Partenio-Lombardi. L’Avellino viene da un trend negativo che lo ha portato a totalizzare una sola vittoria nelle ultime dieci partite. Una serie di difficoltà, palesate in prestazioni decisamente negative degli irpini, ha portato la dirigenza campana a decidere per la separazione con il mister.

Foscarini all’Avellino: è lui il nuovo mister dei lupi

Foscarini è un tecnico di grande esperienza, che ha già calcato i campi della Serie B per diversi anni con una sola squadra. Si tratta del Cittadella, che ha guidato per dieci stagioni in C1 e, appunto, in cadetteria. Le sue ultime esperienze sono una salvezza a Vercelli con la Pro e un’eliminazione in finale playoff sulla panchina del Livorno. Ex calciatore, è specialista in salvezze, esperienza spesso provata col suo Cittadella.

L’incontro di questa mattina con la dirigenza dell’Avellino è dunque andato a buon fine per l’allenatore di Riese Pio X, che avrà il compito di risollevare la squadra irpina da questo deficit di risultati e condurla a una salvezza che tutto era fuorché l’obiettivo della formazione campana, visto il buon girone d’andata disputato. Domani il primo allenamento e la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dei lupi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!