Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, petizione al Vaticano per far tornare Fra Gigino: raccolte 20mila firme

Il popolare ex parroco di San Francesco è richiesto dai suoi fedeli, che poco hanno apprezzato il trasferimento a Nocera Inferiore degli scorsi mesi. Cosa deciderà il Papa?

Pubblicato

il

Fra Gigino Petrone

Un grandissimo successo, una partecipazione popolare davvero commovente. Cava de’ Tirreni si è mobilitata in massa con una petizione per far ‘tornare a casa’ uno dei personaggi più amati dalla comunità. Si tratta di Fra Gigino Petrone, storico parroco del Convento di San Francesco, trasferito a Nocera Inferiore negli scorsi mesi. La notizia è stata riportata da “Il Mattino”.

Fra Gigino, Papa Francesco acconsentirà a riportarlo a Cava de’ Tirreni?

La petizione sarebbe arrivata addirittura a Papa Francesco in persona, che ne starebbe prendendo visione, assieme al Ministro dei francescani in Roma, al fine di valutare la situazione. La lettera è stata inviata con ben 20mila firme di cavesi e non, che con preghiera di audizione hanno sollecitato il massimo esponente della Chiesa cattolica a ripristinare la situazione precedente.

Tra i promotori dell’iniziativa l’avvocato Alfonso Senatore, coordinatore provinciale Meridione Nazionale, il medico senologo Luigi Cremone e la passionaria Pina Fariello.

Si tratta di una situazione che sicuramente non si è venuta a creare soltanto nell’ultimo periodo. La popolarità di “Gigino ‘u monaco”, come viene chiamato a Cava de’ Tirreni, è sempre stata decisamente alta. Il suo ascendente tra i fedeli, che ne riconoscono le straordinarie doti umane, è davvero enorme. Il Papa acconsentirà al suo ri-trasferimento da Santa Maria degli Angeli a Cava de’ Tirreni?

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it