Seguici sui social

Calcio

Francia, Ligue 2: muore nel sonno il 19enne Thomas Rodriguez del Tours

Shock in Francia: giovane calciatore della Serie B francese è scomparso nella notte, aveva poco meno di vent’anni

Pubblicato

il

Thomas Rodriguez
Foto: dhnet.be

A poco meno di una settimana dalla morte di Davide Astori, il mondo del calcio si trova di fronte ad una nova tragedia: si tratta del giovane Thomas Rodriguez morto nella notte per cause ancora da accertare

Thomas Rodriguez morto nel sonno, il club “Un estremo dolore”

Una morte improvvisa, a soli 19 anni, ha colto la giovane promessa francese nel suo letto presso il centro di formazione del Tours. Il primo ad accorgersi è stato il compagno di stanza, che ha subito allertato il guardiano notturno del centro.

Dopo l’allerta e l’arrivo dei soccorsi è arrivata la conferma della morte, seguita dalla nota del Club: “La società Tours Fc è distrutta da questa tragedia, che immerge il club in un estremo dolore […] Riposa in pace, Thomas“.

Dopo il comunicato da parte della società militante in Ligue 2, è stata aperta un’inchiesta, prima ancora degli accertamenti sulla morte. Intanto, l’autopsia sul corpo del ragazzo, è stata programmata per l’inizio della prossima settimana.

Thomas Rodriguez morto: Tours-Valenciennes rinviata

Il Tours Fc in mattinata ha richiesto lo slittamento della sfida che li avrebbe visti protagonisti tra poche ore. La partita, che si doveva giocare stasera tra Tours e Valenciennes, è stata infatti rinviata a data da destinarsi.

Pubblicità

Il campionato francese invece non si ferma: si in Ligue 1 che in Ligue 2, le partite si svolgeranno regolarmente, anche se verrà osservato un minuti di silenzio in ricordo del giovane calciatore.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!