Seguici sui social

Calcio

Nations League, Spagna-Francia 1-2: les Bleus conquistano la coppa

Le reti di Benzema e Mbappé danno il trofeo alla squadra di Deschamps, che mitiga il flop di Euro 2020

Pubblicato

il

Uefa Nations League

La Francia vince la Nations League 2021. I transalpini conquistano il trofeo UEFA battendo la Spagna in finale. Spagna-Francia finisce 1-2 per la selezione di Deschamps, che supera quella di Luis Enrique con le reti di Karim Benzema e Kylian Mbappé. La rete di Oyarzabal aveva illuso gli spagnoli, che si sono arresi alla rimonta dei galletti nella ripresa.

La Francia vince la Nations League 2021: Lloris solleva la coppa

Dopo un primo tempo piuttosto noioso, in cui non ci sono state grandi emozioni, è Oyarzabal a portare la Spagna in vantaggio al minuto 64. L’attaccante della Real Sociedad, lanciato in profondità da Busquets, incrocia all’angolino e manda avanti gli iberici. Il vantaggio spagnolo dura solo due minuti: al 66′ Benzema sfrutta una apertura di Theo Hernandez e con un destro a giro fulmina Unai Simon. Tante le occasioni, poi ancora Hernandez innesca Mbappé, che si prende la Francia sulle spalle e risulta decisivo con la rete del vantaggio all’80’.

Vincendo la Nations League 2021 la Francia diventa la seconda Nazionale a conquistare il trofeo dopo il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un successo, quello dei transalpini, che mitiga la delusione di Euro 2020, quando Deschamps fu eliminato dalla Svizzera ai rigori. Sarà dunque Hugo Lloris ad alzare un trofeo tutto sommato meritato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!