Seguici sui social

Calcio

Funerale Astori: Benevento rappresentato da Lucioni

Una delegazione del club sannita sarà presente nel giorno dell’estremo saluto a Davide

Pubblicato

il

Lucioni Lecce
Foto: alfredopedulla.com

Il mondo del calcio e non solo, è ancora scioccato per la morte di Davide Astori, deceduto nella notte tra il 3 ed il 4 marzo. Giovedì 8 marzo, ci sarà l’estremo saluto al giovane difensore, con la camera ardente che sarà aperta da mercoledì pomeriggio alle 16:30. Previsto un fiume di persone, con delegazioni e calciatori di ogni squadra. Ad esempio, il Benevento sarà rappresentato da Lucioni.

Funerale Astori: indetto il lutto cittadino a Firenze

Come dicevamo poc’anzi, anche grazie al lutto cittadino indetto dal sindaco di Firenze, tantissime persone si riverseranno nella Basilica di Santa Croce. Sarà vietato fare foto o video, mentre per gli operatori televisivi e giornalisti sarà dedicato uno spazio apposito.

Capitan Lucioni, che sarà lì in nome di tutto il Benevento Calcio, sarà accompagnato dal segretario generale Antonino Trotta. Inoltre, domenica mattina è previsto il match tra la compagine sannita e la Fiorentina, con i giallorossi che omaggeranno Astori con una maglia speciale.

Per la prossima giornata di campionato, prima dell’inizio di ogni gara, sarà osservato un minuto di silenzio, per ricordare Davide. Sarà difficile per i calciatori viola tornare in campo appena una settimana dopo dalla tragedia, ma sarà anche un modo per rendere onore al compagno che adesso li guiderà dall’alto.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!