Seguici sui social

Cronaca

Furto a Benevento con folle inseguimento in auto: arrestato albanese

Un colpo da circa 30mila euro in soldi e preziosi, la corsa a bordo di una Jeep per alcuni chilometri, poi l’arresto di uno dei due malviventi; l’altro è scappato

Pubblicato

il

Polizia di notte
foto: abr24.it

Tanta tensione questa notte a Benevento, precisamente sul raccordo tra il capoluogo sannita e San Giorgio del Sannio. Un maxi furto, il cui culmine è stato in un folle inseguimento in auto, terminato con l’arresto di un cittadino albanese. Il fatto è stato raccontato da “Ottopagine”.

Benevento, furto di circa 30mila euro. Inseguimento rocambolesco, poi l’arresto

In un’abitazione di Benevento nei pressi di contrada San Vito è stato messo a segno un colpo di grandi proporzioni. Sottratti circa 30mila euro tra soldi e preziosi, prima portati via dalla casa, e poi riposti in una Jeep Renegade, un mezzo rubato, con il quale è iniziato un inseguimento davvero folle.

La consapevolezza da parte dei rapitori, in due (uno di loro è fuggito), di essere stati individuati, poi la corsa spericolata in direzione Benevento Est, e poi, appunto, lungo il raccordo, per circa 15 chilometri. L’auto dei malviventi è stata tallonata per alcuni minuti, e poi bloccata, nei pressi dell’uscita di San Giorgio.

Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e dalla Polizia. La refurtiva è stata recuperata e restituita. L’indagato è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravi e ricettazione: oltre al furto, ha infatti anche aggredito con calci e pugni gli agenti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it