Seguici sui social

Calcio

Gasperini: “Ho avuto il coronavirus, ho pensato alla morte. Noi per risollevare Bergamo”

Il tecnico nerazzurro si racconta: “Ho avuto tanta paura: non avevo la febbre, ma mi sentivo come se l’avessi avuta a 40. Non ho fatto il tampone, la conferma è arrivata dai test sierologici”

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini Atalanta
Foto: Sky Sport

Gian Piero Gasperini ha avuto il coronavirus. È lo stesso tecnico dell’Atalanta a raccontare la sua esperienza diretta con il Covid-19, in una bella intervista alla “Gazzetta dello Sport”.

Atalanta, Gasperini: “Ho avuto tanta paura. La conferma è arrivata dai test sierologici”

L’allenatore della Dea ha riferito a Luigi Garlando di aver avuto tanta paura: “Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, il pomeriggio del match, peggio. In panchina non avevo una bella faccia. Le due notti successive a Zingonia ho dormito poco. Non avevo la febbre, ma mi sentivo a pezzi come se l’avessi avuta a 40. Nei giorni successivi avevo perso il senso del gusto, non distinguevo i sapori”.

La conferma è arrivata dai test sierologici: “Dieci giorni fa i risultati hanno confermato che ho gli anticorpi, che non vuol dire che ora sono immune. Ma comunque non ho mai avuto febbre, e non ho mai fatto il tampone”.

Sul ritorno in campo: “I lupi sono affamati. Potremmo giocare anche domani. Anche nel momento più cupo hanno pensato solo a riprendere. Orgoglioso di questa Atalanta. Alcuni pensano che tornare in campo sia immorale dopo quanto accaduto e davanti al rischio che possa ripetersi, ma è l’unico modo per riprendersi la normalità”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!