Seguici sui social

Calcio

Gemellaggio Napoli Genoa Finito, comunicato Curva A e B: “Tanti problemi”

Le due storiche sponde del più caldo tifo partenopeo spiegano le ragioni: “Un rapporto rotto…”

Pubblicato

il

Il gemellaggio tra gli ultras di Napoli e Genoa è finito. Lo annuncia un comunicato congiunto di Curva A e Curva B, le due storiche sponde del più caldo tifo partenopeo. Una decisione, questa, che rompe un rapporto che durava dal 1982.

Questo il testo del comunicato: “Dopo mesi di lunghi e assordanti silenzi, un rapporto caratterizzato da colori intensi, sbiadisce in una domenica di aprile. Sarebbe lungo e inutile annoverare le cause della fine del rapporto mal curato e basato solo su amicizie personali. Longevo vero, ma non trasferite ad un livello di ultras come così si converrebbe”.

Gemellaggio Napoli Genoa Finito, il comunicato delle curve: “Rapporto rotto”

Gli ultras napoletani spiegano poi nel dettaglio: “Tante le ragioni, come la solidarietà verso una tifoseria che ci ha teso un vile agguato, senza nemmeno chiedersi come stessero i gemelli coinvolti negli scontri. Non condividiamo la linea di tendere le mani a compagini nemiche colpevoli di aver tolto la vita a dei nostri fratelli. La nostra coerenza ci impone di restare solidali, senza sfociare in buonismo che non onora il nostro essere. Abbiamo avuto cura di restituire in casa la stessa indifferenza dell’andata, poiché non ci sarebbe piaciuto fare i gradassi al San Paolo”.

Di qui, la decisione finale: “Al di là di ogni singola perplessità, gli ultras del Napoli delle due curve comunicano ufficialmente rotto il vecchio rapporto con i genoani in piedi da anni. Consci di amicizie personali costruite da singoli ribadiamo che la decisione riguarda solo gli ultras. Con un grosso dispiacere dentro di noi, il nostro essere fieri e coerenti ci ha imposto questa scelta, ormai non più rimandabile

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!