Seguici sui social

Cronaca

Genova, incendio sulle alture della Valbisagno: abitazioni a rischio

Il forte vento che sferza il capoluogo ligure e il terreno molto secco complicano non poco le le operazioni di contenimento

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Genova – Nella tarda mattinata di oggi un vasto incendio ha interessato le alture della Val Bisagno nella zona tra via Mogadiscio e Bricoman. La densa colonna di fumo ha messo in allarme tutta la vallata. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio di due autobotti, l’elicottero regionale e alcune squadre di volontari.

Le operazioni sono coordinate dalla Sala operativa unificata permanente della Regione Liguria. Gli operatori stanno cercando di evitare che le fiamme si avvicinino eccessivamente alle abitazioni. Il forte vento che sferza il capoluogo ligure e il terreno molto secco complicano non poco le le operazioni di contenimento.

Secondo quanto riportato dal quotidiano online Genova24.it, a scatenare le fiamme potrebbe essere stato un fuoco, forse una brace per cuocere, uscito dal controllo di una o più persone intente a prepararsi da mangiare. Ipotesi ancora da verificare e confermare.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!