Seguici sui social

Calcio

Gianluca Vialli e il tumore: “Dopo 17 mesi nessun segno di malattia”

L’ex attaccante della Nazionale: “È stato difficile, anche per uno forte come me, sia fisicamente che mentalmente. Ora però sto meglio. Sono felice, anche se lo dico sottovoce”

Pubblicato

il

Gianluca Vialli
foto: flickr.com

Una bellissima notizia scalda i cuori degli appassionati di calcio in queste festività pasquali così atipiche, e colme di tristezza. Gianluca Vialli sta sconfiggendo il tumore. L’ex attaccante della Nazionale ha raccontato la sua malattia in un’intervista a “La Repubblica”, in cui ha parlato del suo stato di salute.

Gianluca Vialli e il tumore: “Sono felice, anche se lo dico sottovoce”

L’esito degli ultimi esami a cui si è sottoposto è decisamente positivo: “Non hanno evidenziato segni di malattia. A dicembre ho terminato la chemioterapia di 17 mesi, un ciclo di 8 mesi e l’altra di 9. È stato difficile, anche per uno forte come me, sia fisicamente che mentalmente. Ora però sto meglio. Sono felice, anche se lo dico sottovoce”.

Toccante il suo pensiero riguardo alcuni gesti che hanno caratterizzato la sua vita nell’ultimo periodo: “Normalità significa vedersi di nuovo bene allo specchio e osservare i peli che ricrescono. Non devo più disegnarmi le sopracciglia a matita”.

Buoni propositi, per sé e per il mondo: “Vorrei che la famosa frase ‘Quello che conta è la salute’ diventasse davvero centrale. Vorrei che non accettassimo più nessun taglio alla sanità pubblica”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!