Seguici sui social

Video

YouTube, impazza sul web il video di un giornalista africano che legge la giornata di Serie A

Quanto accaduto nel corso di una trasmissione sportiva a United Television Ghana ha fatto rapidamente il giro della Rete, per via della particolare pronuncia e del tono di voce elevato del giornalista

Pubblicato

il

Il web, si sa, è un posto davvero meraviglioso, e YouTube ne rappresenta una vera e propria fucina di contenuti decisamente originali e divertenti. Ultimo, ma non certo per l’eco che sta ricevendo in Rete, è il video di un giornalista africano che legge i risultati di una giornata di Serie A. Fin qui, pare che non ci sia nulla di strano, direte voi. Tuttavia, l’uomo in questione ha pronunciato i nomi delle squadre del nostro campionato in un modo decisamente particolare, condannando al riso compulsivo chiunque ne ascoltasse le gesta.

Giornalista africano legge i risultati della settima giornata di Serie A: il video fa impazzire il web

“Siria…A!”. Si apre così il video che ritrae un giornalista africano intento a leggere i risultati della settima giornata del campionato di Serie A 2020-2021. La televisione è United Television Ghana, emittente privata che ospita questa trasmissione sportiva inaspettatamente esilarante.

Chiariamo subito: massima solidarietà con il giornalista ghanese, che si è trovato a fare i conti con una lingua difficile come l’italiano, per lo più quando si tratta di nomi decisamente ostici da pronunciare (pensiamo a uno straniero che si approccia a ‘Sampdoria’).

Tuttavia, nonostante queste premesse e la naturale simpatia che proviamo verso questa persona, non possiamo fare a meno di ridere. Il giornalista ha pronunciato in modo completamente errato praticamente tutti i nomi delle squadre, e molto spesso anche il punteggio delle gare. La cosa più divertente è che tutte le parole siano state dette a voce altissima, praticamente urlando. Davvero una pagina singolare!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!