Seguici sui social

Cronaca

Giovani e Lavoro, Il Sole 24 Ore: “Benevento peggiore città d’Italia”

Un rapporto di “InfoData”, che ha messo a confronto il numero degli under 35 che risiedono nel Sannio con la percentuale di coloro che hanno un’occupazione, ha prodotto dei risultati disastrosi, con la città campana annoverata come una delle peggiori dell’intero stivale

Pubblicato

il

Benevento Città
Foto: absolutviajes.com
';

Benevento peggiore città d’Italia per quanto riguarda i giovani e il lavoro. È quanto emerge da uno studio di “Infodata” per il “Sole 24 Ore”, che classifica la cittadina campana come la peggiore di tutto lo stivale. Vediamo i dettagli di questo rapporto pubblicato nelle scorse ore.

“Giovani e Lavoro” per il “Sole 24 Ore” Benevento la peggiore di tutto il territorio italico

Le verifiche che sono state portate avanti dal noto quotidiano hanno messo a confronto il rapporto tra la presenza sul territorio dei giovani dai 25 ai 34 anni e la percentuale di coloro che lavorano. Va senza dire che i risultati sono impietosi, che suonano quasi come una sentenza: se si vuole trovare un’occupazione, bisogna andare via dal Sannio.

Quasi il 70% del campione analizzato non ha un lavoro. Ne è testimone la continua emigrazione verso il Settentrione italiano, o chi va a cercare fortuna addirittura all’estero. La gestione da parte dei governi di oggi e del passato ha abbandonato il Sud Italia, portando grandi città come quella di Benevento ad avere questi numeri così bassi.

Si parla spesso del rilancio del Meridione, di un nuovo e più diretto coinvolgimento nelle politiche nazionali, ma fino ad oggi sono state sempre e solo parole. Una brutta pagina per la storia sannita, dalla quale trarre spunto per prendere la rincorsa e ripartire.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Aspirante giornalista e scrittore di pensieri.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - zetanews.it@gmail.com - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it