Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, escrementi di topi nelle aule: chiuso il “Genoino” fino a venerdì 14

Avvistati escrementi di roditori nelle aule del liceo scientifico della città metelliana, i cui studenti scoppiano in protesta: attesa mobilitazione

Pubblicato

il

Liceo Genoino Cava de' Tirreni
foto: maps.google.com

Chiuso il liceo scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni tra le proteste degli studenti. Alcuni topi sono stati ritrovati all’interno dell’istituto scolastico. Nonostante la derattizzazione, effettuata lo scorso venerdì 5 febbraio, gli animali sono stati avvistati nel plesso da alcuni studenti, che avrebbero dunque lanciato l’allarme.

Cava de’ Tirreni Notizie, protestano gli studenti: attesa mobilitazione

Per consentire le operazioni, la scuola era già stata chiusa nella settimana scorsa. Tuttavia, la presenza di escrementi di roditori nelle aule del liceo hanno portato a una nuova chiusura del plesso.

Lo ha annunciato un’ordinanza sindacale, che dispone la chiusura della scuola fino al prossimo venerdì 14 febbraio. La decisione in seguito alla nota del dirigente sanitario Asl Giovanni Baldi, che lo scorso 10 febbraio aveva segnalato anche la necessità di provvedere al diserbo delle aree esterne della struttura scolastica a cura dell’Amministrazione provinciale e altre operazioni.

Scoppia la protesta tra gli studenti del “Genoino”, che questa mattina hanno avuto anche un confronto con la dirigenza scolastica. Attesa una mobilitazione per i prossimi giorni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!