Seguici sui social

Cronaca

Avellino, dal 27 febbraio Terminal Bus definitivamente a Piazzale degli Irpini

Accordo raggiunto tra l’Air, il Comune e la Provincia per il nuovo capolinea dei mezzi di trasporto irpini. Il tutto sarà operativo da fine del mese corrente

Pubblicato

il

Terminal Bus Avellino
Foto: Google Maps

Dopo più di un mese di polemiche, comunicati, si è finalmente giunti ad un accordo per il nuovo Terminal Bus di Avellino. Dal 27 febbraio il capolinea sarà definitivamente a Piazzale degli Irpini, con l’ufficialità che è arrivata da poche ore dopo un summit tra l’amministrazione comunale e l’Air.

Avellino, dal 27 febbraio il parcheggio dello stadio sarà il nuovo Terminal Bus

La grande piazza che si trova tra il Palazzetto dello Sport e lo stadio Partenio Lombardi sarà il nuovo teminal dei bus di Avellino e provincia a partire dal 27 febbraio. C’è grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto da tutte le parti in causa. Il sindaco Gianluca Festa ha commentato così: “Non c’era nessun dubbio sul fatto che arrivassimo ad un accordo, c’è sempre stata grande collaborazione sia con l’Air che con l’amministrazione provinciale”.

L’amministratore unico dell’azienda di trasporti irpina Alberto De Sio fa sapere che non ci saranno cambiamenti negli itinerari dei mezzi: “Non ci sarà più la permanenza storica degli autobus a piazza Macello, ma le linee e gli itinerari rimangono gli stessi, saranno tutti rispettati. C’è un prolungamento al Piazzale degli Irpini, qui gli autobus termineranno le loro corse, fatta eccezione per i mezzi di via Fariello. Ci saranno comunque ancora le fermate a piazza Macello, ma all’esterno del piazzale. In questo modo, evitiamo stravolgimenti per la clientela”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!