Seguici sui social

Eventi

Giro d’Italia in provincia di Avellino: orari dei passaggi nei comuni

Sabato 12 maggio appuntamento con l’ottava tappa del Giro d’Italia con arrivo a Montevergine

Pubblicato

il

Tappa Giro d'Italia Montevergine

Sabato 12 maggio in programma l’ottava tappa del Giro d’Italia 2018. Un appuntamento molto atteso in Irpinia perchè l’arrivo della corsa sarà il Santuario di Montevergine. I corridori partiranno da Praia a Mare e attraverseranno nel finale di gara alcuni comuni della provincia di Avellino.

Dopo 7 anni dall’ultima volta, Montevergine ritornerà ad essere il punto di arrivo di una delle tappe della corsa rosa. I comuni della provincia di Avellino che saranno attraversati dai corridori del Giro d’Italia saranno: Montoro, Celzi, Bellizzi Irpino, Mercogliano e Ospedaletto d’Alpinolo.

Giro d’Italia 2018: Praia a Mare-Montevergine

Gli organizzatori del Giro d’Italia hanno pubblicato sul sito ufficiale della corsa rosa la guida ufficiale di questa 101esima edizione, comunemente soprannominata “Garibaldi”, nella quale si possono trovare tutti i dettagli su ognuna delle frazioni che dovranno essere affrontate per conquistare la maglia rosa e il “trofeo senza fine”. Gli organizzatori hanno fatto le stime sugli orari in cui corridori attraverseranno i vari comuni irpini. Il primo toccato sarà Montoro con il passaggio nelle frazioni di Figlioli, Piano e Preturo (fra le ore 15.51 e le 16.14), poi si transiterà per Celzi (16:01/16:25).

A Bellizzi Irpino i corridori dovrebbero transitare tra le 16:09 e le 16:33 mentre per Torrette tra le 16:17 e le 16:42. I corridori inizieranno la salita a Mercogliano tra le 16:23 alle 16:49 mentre si passerà per Ospedaletto d’Alpinolo tra le 16:32 alle 17. L’arrivo sul Santuario di Montevergine è previsto, invece, tra le 16:58 alle 17:31.

Sarà festa grande già prima del passaggio della corsa: anticiperà di circa un’ora e mezza i corridori, infatti, la carovana pubblicitaria che regalerà a chi sarà presente ai bordi delle strade gadget e ricordi di questa dodicesima tappa del Giro d’Italia.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!