Seguici sui social

Calcio

Giudice Sportivo Serie B 37ª Giornata: multe salate a Foggia e Perugia

Ottomila euro ai rossoneri, cinquemila ai biancorossi: le due multe salate sono lo strascico dei derby con Bari e Ternana

Pubblicato

il

Logo Serie B Conte.it
Fonte Lega B

Il Giudice Sportivo ha declamato i verdetti per la 37ª giornata di Serie B 2017-18, con le sanzioni inflitte a calciatori e società. Numerosi i tesserati puniti con una o due giornate di squalifica, ma spicca soprattutto quanto accaduto a Foggia e Perugia.

Le due società sono state infatti multate in maniera piuttosto pesante per i fatti avvenuti durante i derby di giornata, giocati rispettivamente contro Bari e Ternana.

Giudice Sportivo Serie B 37a Giornata: 8mila euro ai rossoneri, 5mila agli umbri

8000 euro di multa al Foggia “per avere suoi sostenitori, al 29° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bottiglietta di plastica semi-piena; per avere inoltre suoi sostenitori, al primo del secondo tempo, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore che obbligavano l’Arbitro ad interrompere la gara per circa tre minuti“. La sanzione più pesante della giornata, per quanto riguarda le società, è proprio quella riservata ai supporters rossoneri.

Non viene di certo risparmiato il Perugia, che ha visto la propria gara interrotta da un lancio di oggetti in campo verso il portiere Leali. Ammenda di 5000 euro per il club umbro. Ecco quanto recita il comunicato: “per avere suoi sostenitori, al 32° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un petardo che causava il momentaneo stordimento del proprio portiere“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it