Seguici sui social

Spettacolo

Giulia Pelagatti è la nuova velina mora di Striscia la Notizia: “Mai pensato di diventarlo”

Originaria di Prato, ha partecipato al programma Amici, e ha sempre fatto della danza la sua ragione di vita

Pubblicato

il

Giulia Pelagatti
Foto: youtube.it

È la nuova velina mora di Striscia la Notizia, Giulia Pelagatti, uno dei volti nuovi del tg satirico ideato da Antonio Ricci. Nella trasmissione di Canale 5, condotta da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, cambiano anche le ballerine: scopriamo di più su Giulia, attraverso la sua biografia, con cenni su età e altezza, ma anche la sua vita privata, come di un ipotetico fidanzato.

La biografia della velina di Striscia la Notizia: la sua età e l’avventura ad Amici

Giulia Pelagatti è originaria di Prato, ed è nata il 5 aprile 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Bella e competente nel suo ruolo, come riporta il portale “Chi e Cosa”, si è diplomata al liceo delle Scienze Umane “G.Rodari”, al quale ha affiancato diversi corsi e stage di danza, sia in Italia che all’estero.

Tra le fasi salienti della sua carriera vi è la partecipazione al programma Amici, in cui, nella stagione 2016-2017, ha figurato tra i concorrenti. È anche qui che Pelagatti ha messo in mostra le sue doti da ballerina. Nel suo curriculum figurano anche esperienze da modella, anche in virtù della sua notevole altezza, che supera agevolmente il metro e settanta.

Giulia Pelagatti e Talisa Rovagnani: la nuova coppia di veline di Striscia la Notizia

Giulia Pelagatti e Talisa Rovagnani sono le nuove veline di Striscia la Notizia. In un’intervista al “Corriere della Sera” hanno raccontato le loro emozioni di fronte a quella che potrebbe essere una svolta nella loro carriera.

A dir la verità, Giulia sembra essere piuttosto sorpresa di quanto accaduto: “Ho sempre seguito Striscia ma mai avrei pensato di ricoprire questo ruolo. Da bambina facevo karate, poi è arrivata la danza e la carriera da ballerina professionista. Il ruolo di velina non credevo di interpretarlo”. Cos’hanno in comune le due? Entrambe hanno partecipato ad Amici, sebbene questo sia accaduto in edizioni diverse.

Pubblicità

La velina mora di Striscia ha un fidanzato? News sulla sua vita privata

La vita privata di Giulia Pelagatti, ad oggi, ci sembra alquanto avvolta nel mistero. Non sappiamo, infatti, se la velina abbia un fidanzato, dal momento che la ballerina sembra essere molto riservata circa la sua sfera più intima.

Nel suo percorso ad Amici, la velina ha avuto una relazione con Riccardo Marcuzzo, cantante classe 1992, meglio conosciuto al pubblico come “Riki”. Tuttavia, come detto, non conosciamo il suo attuale status sentimentale. Come vediamo dal profilo Instagram ufficiale, Giulia Pelagatti è appassionata di viaggi, ma soprattutto dell’arte coreutica, di cui, del resto, ha fatto un lavoro.

Giulia Pelagatti e Stefano De Martino: il video in cui ballano

Uno dei video che più si ricordano della velina mora è quello che ritrae Giulia Pelagatti e Stefano De Martino mentre ballano “Oronero”, canzone di Giorgia, in una delle puntate dell’edizione di Amici a cui ha partecipato. Ecco il filmato.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!