Seguici sui social

Sport

Formula 1, tutto pronto per il Gran Premio d’Olanda: Verstappen parte dalla pole

L’olandese parte davanti a tutti insieme al ferrarista Leclerc. Ecco come seguire la gara

Pubblicato

il

Formula Uno Verstappen Hamilton

Continua lo spettacolo del Mondiale 2022 di Formula Uno. Oggi, domenica 4 settembre, si corre a Zandvoort il Gran Premio d’Olanda. Parte dalla pole position Max Verstappen, mentre accanto a lui, in prima fila, c’è il ferrarista Charles Leclerc. Ecco dove ascoltare il GP d’Olanda 2022 in radio: come seguire la diretta audio streaming.

La griglia di partenza del Gran Premio di Zandvoort: Leclerc in prima fila

Tutto pronto per il Gran Premio d’Olanda 2022. Un GP su cui la Ferrari ripone delle aspettative, una gara che potrebbe essere quella del ritorno della Rossa alla vittoria. Ma l’ostacolo maggiore, ad oggi, è senza dubbio un Max Verstappen in forma clamorosa, vero fenomeno di questo Mondiale, che ha trionfato anche nello scorso Gran Premio. Vediamo insieme la griglia di partenza di questo GP.

Prima fila
Max Verstappen (OLA/Red Bull) Charles Leclerc (MON/Ferrari)
Seconda fila
Carlos Sainz Jr (SPA/Ferrari) Lewis Hamilton (GBR/Mercedes)
Terza fila
Sergio Pérez (MEX/Red Bull) George Russell (GBR/Mercedes)
Quarta fila
Lando Norris (GBR/McLaren-Mercedes) Mick Schumacher (GER/Haas-Ferrari)
Quinta fila
Yuki Tsunoda (JPN/AlphaTauri-Red Bull) Lance Stroll (CAN/Aston Martin-Mercedes)
Sesta fila
Pierre Gasly (FRA/AlphaTauri-Red Bull) Esteban Ocon (FRA/Alpine-Renault)
Settima fila
Fernando Alonso (SPA/Alpine-Renault) Zhou Guanyu (CHN/Alfa Romeo)
Ottava fila
Alexander Albon (THA/Williams-Mercedes) Valtteri Bottas (FIN/Alfa Romeo)
Nona fila
Kevin Magnussen (DEN/Haas-Ferrari) Daniel Ricciardo (AUS/McLaren-Mercedes)
Decima fila
Sebastian Vettel (GER/Aston Martin-Mercedes) Nicholas Latifi (CAN/Williams-Mercedes)

Dove ascoltare il GP d’Olanda in radio: diretta streaming audio

Tante le emittenti che seguiranno il GP d’Olanda in radio. Sarà possibile ascoltare la diretta del Gran Premio di Zandvoort grazie alla copertura di diverse emittenti radiofoniche italiane e straniere. Tra queste ci sarà sicuramente Rai Radio 1. L’emittente radiofonica di Stato segue abitualmente le gare del campionato mondiale di Formula 1. È possibile per gli utenti seguire il Gran Premio sulle frequenze FM dell’emittente, diverse da regione a regione, ma anche al link seguente. Diretta a partire dalle ore 15 italiane.

Ascolta il GP d’Olanda in radio su Rai Radio 1

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!