Seguici sui social

Calcio

Sky, Veronica Baldaccini è competenza e fascino: tutto su di lei

Una delle giornaliste più preparate di Sky Sport, sposata con l’ex calciatore Gobbi, è fierissima delle sue origini sarde

Pubblicato

il

Veronica Baldaccini

Alcuni la definiscono la fuoriclasse di Sky Sport, decantandone la grande competenza e l’indubbio fascino. Veronica Baldaccini è questo e molto altro: la giornalista di Sky è infatti, a tutti gli effetti, uno dei volti principali per quanto concerne le trasmissioni sul calcio. Scopriamo di più su di lei, analizzandone la biografia e la carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la giornalista di Sky: biografia, età, altezza e carriera

Veronica Baldaccini è nata nel 1980. Sarda purosangue, la sua carriera, in quanto a esperienze importanti, inizia presso Videolina, emittente televisiva a carattere regionale della Sardegna che trasmette dalla città di Cagliari, tra le più seguite emittenti regionali italiane.

Baldaccini, giornalista iscritta all’albo dei professionisti dal 2009, ha raccontato la sua stessa vita a Sky Sport, nella pagina dedicata a lei. Parla della sua passione per lo sport, che avrebbe voluto vivere da protagonista sul campo, ma che ‘si accontenta’ di raccontare. Come si è innamorata del calcio? Con i Mondiali di Italia ’90 e quelle notti magiche di Totò Schillaci.

Veronica Baldaccini è sposata? Alcune news sulla vita privata della giornalista

Della vita privata di Veronica Baldaccini, persona riservata, sappiamo poco. Ciò che è noto alle cronache è il suo matrimonio con Massimo Gobbi, ex calciatore, tra le altre, di Parma e Fiorentina. L’ex difensore e la giornalista sono uniti almeno dal 2013 in una love story commentata anche da alcuni portali di gossip.

Per il resto, curioso il fatto che Baldaccini voglia far notare in tutto e per tutto le sue origini: “Mi chiamo Verònica con la “o” chiusa. Ho intenzione di sfidare le regole della dizione in nome di una battaglia etica: sarò libera di pronunciare il mio nome come mi pare, ma soprattutto come l’ho sempre sentito a casa mia, in Sardegna? Non ne farei una questione di principio se qualche mio collega non si lamentasse ogni volta che firmo i servizi: “Per Sky Sport 24 Verònica….”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!