Seguici sui social

Sport

Formula 1, GP Bahrein: alle 18 via al Mondiale con Verstappen in pole, dove seguire la gara

Caccia al titolo delle Mercedes e al campionissimo Lewis Hamilton: come seguire la gara d’esordio del Mondiale

Pubblicato

il

Formula Uno Verstappen Hamilton

È arrivato, finalmente, il momento che tutti gli appassionati di Formula 1 stavano aspettando da mesi: è tornato il Mondiale! Da oggi si ricomincia a sfrecciare sulle piste di tutto il mondo. Caccia alla Mercedes, regina incontrastata degli ultimi anni, già da questo pomeriggio, con il Gran Premio F1 del Bahrein. Ecco dove seguire la corsa in diretta tv e in streaming, e come seguirla in differita in chiaro: come fare a guardare la gara.

Gran Premio F1 Bahrein 2021: griglia di partenza e classifica Q3

La prima gara del Mondiale ci consegna il solito grande spettacolo della Formula 1. In pole position ci sarà Max Verstappen della Red Bull: il livello dell’olandese, anche quest’anno, promette di essere alto. A completare la prima fila non poteva che esserci il campione dei campioni, quel Lewis Hamilton dominatore di tutto. Dietro di loro, seconda fila con Valtteri Bottas della Mercedes e il nostro Charles Leclerc. Partirà da ultimo Vettel a causa di una penalizzazione.

La classifica della Q3:

1 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing 1:28.997 5
2 Lewis HAMILTON Mercedes +0.388 6
3 Valtteri BOTTAS Mercedes +0.589 6
4 Charles LECLERC Ferrari +0.681 5
5 Pierre GASLY AlphaTauri +0.812 5
6 Daniel RICCIARDO McLaren +0.930 6
7 Lando NORRIS McLaren +0.977 6
8 Carlos SAINZ Ferrari +1.218 6
9 Fernando ALONSO Alpine +1.252 5
10 Lance STROLL Aston Martin +1.604 5

Ecco la griglia di partenza del Gran Premio del Bahrein 2021.

Pubblicità

PRIMA FILA

1 Max Verstappen (Ola/Red Bull)

2 Lewis Hamilton (Ing/Mercedes)

SECONDA FILA

3 Valtteri Bottas (Fin/Mercedes)

Pubblicità

4 Charles Leclerc (Mon/Ferrari)

TERZA FILA

5 Pierre Gasly (Fra/Alpha Tauri)

6 Daniel Ricciardo (Aus/McLaren)

QUARTA FILA

Pubblicità

7 Lando Norris (Ing/McLaren)

8 Carlos Sainz Jr. (Spa/Ferrari)

QUINTA FILA

9 Fernando Alonso (Spa/Alpine)

10 Lance Stroll (Can/Aston Martin)

Pubblicità

SESTA FILA

11 Sergio Perez (Mes/Red Bull)

12 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

SETTIMA FILA

13 Yuki Tsunoda (Gpn/Alpha Tauri)

Pubblicità

14 Kimi Raikkonen (Fin/Alfa Romeo)

OTTAVA FILA

15 George Russell (Ing/Williams)

16 Esteban Ocon (Fra/Alpine)

NONA FILA

Pubblicità

17 Nicholas Latifi (Can/Williams)

18 Mick Schumacher (Ger/Haas)

DECIMA FILA

19 Nikita Mazepin (Rus/Haas)

20 Sebastian Vettel (Ger/Aston Martin)

Pubblicità

Dove vedere il GP del Bahrein 2021 in diretta tv e in streaming: gli orari

C’è tanta curiosità attorno alle Ferrari, alla Mercedes, alla Red Bull, e in generale attorno a questo Mondiale. Dunque, non vorrete perdervi questa prima gara, il Gran Premio del Bahrein 2021. La corsa sarà trasmessa unicamente da Sky: diretta tv sull’emittente satellitare, su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201). Servizio a pagamento e riservato a chi ha la Formula 1 nel pacchetto.

Per coloro i quali vogliano guardare il Gran Premio in streaming, potranno farlo attraverso Sky Go. La piattaforma di trasmissione dei contenuti online di Sky è completamente gratuita per coloro i quali hanno un abbonamento a Sky che consenta loro di guardare il GP in tv.

Gran Premio F1 Bahrein 2021 in chiaro: come guardare la gara gratis

Il Gran Premio del Bahrein 2021 non verrà trasmesso in diretta in chiaro, ma un modo per guardare la gara gratis c’è: l’emittente TV8, infatti, trasmetterà la differita della corsa, in maniera completamente gratuita, a partire dalle 18. Dunque chi vorrà riguardare la gara potrà farlo senza alcun costo, dato che il canale è visibile sul digitale terrestre.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!