Seguici sui social

Calcio

Serie A, diritti tv triennio 2021-2024: ecco dove si vedranno le partite

Dazn diventa il broadcaster ufficiale del campionato. Per la prima volta Sky perde lo scettro. La possibile ripartizione

Pubblicato

il

Telecamera Calcio
foto: Zetanews.it

Svolta epocale in arrivo per i diritti tv delle partite di Serie A per quanto riguarda il triennio 2021-2024, che dovrebbe vedere, a meno di colpi di scena, il sorpasso dello streaming sulla pay tv. Dazn sarà il broadcaster ufficiale del campionato. Per la prima volta dalla sua nascita, quindi, Sky non gestirà il pacchetto della Serie A.

Diritti TV Serie A 2021-2024: Dazn supera Sky, dove vedere le partite

L’ufficialità è arrivata alla fine dell’assemblea dei club di venerdì pomeriggio. Decisiva l’offerta del colosso inglese, che ha presentato una proposta di 840 milioni di euro, circa 90 milioni in più rispetto a Sky che, come detto, perderà il ruolo egemone che ha occupato in tutti questi anni.

Una vera e propria rivoluzione, che porterà dunque Dazn ad avere l’esclusiva su tutte le partite della Serie A, e Sky ad avere la co-esclusiva su alcuni match. Manca solo il comunicato ufficiale, ma la scelta è stata presa: per il prossimo triennio, quello 2021-2024, sarà Dazn a farla da padrona. Sono 16 i voti a favore di questa decisione, e solo 4 quelli contrari.

Ecco dove dovrebbero essere trasmesse le partite del campionato di Serie A: la possibile ripartizione.

  • Dazn: tutte e 10 le gare della giornata (7 in esclusiva, 3 in OTT)
  • Sky: co-esclusiva delle altre 3 partite della giornata

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!