Seguici sui social

Spettacolo

Greta Beccaglia molestata dopo Empoli-Fiorentina: il video in diretta a Toscana TV

L’inviata di Toscana TV palpeggiata da un uomo mentre svolgeva il suo servizio. La condanna dell’OdG regionale: “Episodio gravissimo”

Pubblicato

il

Vergognoso atto quello accaduto nel corso del pomeriggio di sabato fuori dallo stadio “Carlo Castellani” di Empoli, dopo la partita di Serie A Empoli-Fiorentina, terminata due a uno per i padroni di casa. La giornalista di Toscana TV Greta Beccaglia è stata molestata in diretta da un uomo, che l’ha palpeggiata mentre cercava di intervistare a caldo alcuni sostenitori. Il video dell’episodio.

Giornalista molestata in diretta dopo Empoli-Fiorentina

Un brutto episodio quello di cui si è macchiato un uomo, che trascende assolutamente qualsiasi tipo di goliardia e rientra nel campo delle molestie. La giornalista Greta Beccaglia è stata infatti palpata sul fondoschiena da un individuo, presumibilmente un tifoso della Fiorentina, che se l’è poi data a gambe.

“Eh…non puoi fare questo!”, la reazione pacata della giornalista in diretta tv mentre da studio il collega la invitava a lasciar correre. “Non te la prendere”, ha detto il conduttore della trasmissione dell’emittente locale Toscana TV. Una brutta pagina, che è immediatamente finita su tutti i siti di informazione, in cui c’è stata da più parti la condanna al tifoso e anche al collega di Beccaglia.

Ferma l’opinione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana sulle molestie a Greta Beccaglia: “Un episodio gravissimo, una molestia nei confronti di una giornalista avvenuta in diretta tv al termine della partita Empoli-Fiorentina, nei giorni in cui è massima l’attenzione sul contrasto alla violenza nei confronti delle donne. Chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a ‘non prendersela’. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore”.

Chi è Greta Beccaglia: la carriera della giornalista molestata in diretta

Questa la reazione del giornalista all’indomani dell’episodio: “Sono sempre più delusa da quello che mi è successo. Stanotte non ho praticamente dormito, ma posso assicurare una cosa. Ho, se possibile, ancora più voglia di fare la giornalista. E sono pronta a tornare allo stadio”.

Pubblicità

Ma chi è Greta Beccaglia? La giornalista di Toscana TV è nata a Firenze e lavora come inviata e conduttrice televisiva a Toscana TV, come possiamo evincere dal suo profilo LinkedIn ufficiale. La sua esperienza in questa televisione è iniziata nel 2019, quando ha iniziato a seguire il campionato di Serie A. Nella sua carriera ha svolto il ruolo di co-conduttrice del programma Premium Calcio su Italia 7.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!