Seguici sui social

Spettacolo

Ippolita Baldini a Zelig: tutto sull’attrice comica che ha partecipato a Colorado

La milanese figura nel cast di coloro i quali si esibiranno sul palco del teatro per il ritorno della trasmissione Mediaset

Pubblicato

il

Ippolita Baldini
Foto: YouTube.it

È uno dei nuovi volti di Zelig, Ippolita Baldini, comica che figura nel cast di coloro i quali si esibiranno sul palco del teatro per il ritorno della trasmissione Mediaset. L’attrice ha partecipato, nel cabaret, a Colorado, ma è anche nota per aver interpretato un ruolo in “Benvenuti al Nord”. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, con alcuni tratti sulla sua età e la sua altezza; la sua carriera; la sua vita privata, di cui abbiamo alcune notizie.

Chi è la comica che recita sul palco di Zelig: età e biografia dell’attrice

Ippolita Baldini è nata a Milano nel 1988. La sua città, di origini e di formazione teatrale, come ci racconta il portale “Trepalchi.it”. Baldini, infatti, si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, e dal 2009 lavora come attrice per diversi progetti teatrali e cinematografici. Nella sua formazione c’è anche un diploma in Graphic Design allo Ied di Milano.

Nella sua carriera spicca la realizzazione di un cortometraggio su Mina Mazzini per il regista Pedro Almodovar. Dal 2012 ha deciso di aprire, in Italia, una sua attività di teatro nelle case, esibendosi in salotti o circoli privati. Un progetto che ha avuto successo, e che le ha permesso di lavorare in America per un certo periodo.

L’altezza di Ippolita Baldini, dalle informazioni di cui siamo in possesso, si aggira intorno al metro e ottanta centimetri.

Ippolita Baldini ha recitato in Benvenuti al Nord e ha partecipato a Colorado

Ippolita Baldini, nel corso della sua carriera, ha collezionato alcune importanti partecipazioni a film e spettacoli. Ma ciò che l’ha resa celebre al grande pubblico, probabilmente, è la sua partecipazione a “Benvenuti al Nord“, sequel di successo (non per tutti) del ben più celebrato “Benvenuti al Sud”.

Il cabaret di Mediaset non la vede certo per la prima volta esibirsi in queste serate. Baldini, infatti, è stata tra le comiche che hanno partecipato a Colorado, un altro programma molto seguito del genere. Adesso, l’opportunità di mostrare tutto il suo grande talento e la sua preparazione a Zelig.

Ippolita Baldini ha un fidanzato o un marito? Vita privata della comica di Zelig

Non conosciamo molto della vita privata di Ippolita Baldini. Tuttavia, possiamo apprendere della sua situazione sentimentale in un articolo che “Donna Glamour” le ha dedicato. In esso, l’attrice viene definita come “single e alla costante ricerca del vero amore”.

Intanto, ecco il suo profilo Instagram ufficiale, di cui proponiamo alcune foto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ippolitabaldini (@ippolitabaldini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ippolitabaldini (@ippolitabaldini)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it