Seguici sui social

Spettacolo

Le Iene, la campionessa mondiale di para pole dance Francesca Cesarini incontra Bebe Vio

La giovanissima ginnasta umbra ha incontrato con Matteo Viviani, inviato del programma, la campionessa paralimpica

Pubblicato

il

Francesca Cesarini

È un 2021 davvero magico per Francesca Cesarini: la 15enne campionessa del mondo di para pole dance ha avuto la possibilità di incontrare Bebe Vio, vera e propria icona dello sport paralimpico italiano. La giovanissima ginnasta originaria di Magione sarà tra le protagoniste della puntata de Le Iene di venerdì 19 novembre. Scopriamo di più su di lei e sulla sua carriera, ma anche su alcuni tratti della sua biografia.

La campionessa mondiale di para pole dance è italiana: la storia dell’atleta della ASD Plume Academy

Avevamo già parlato della grandissima impresa di Francesca Cesarini nello scorso ottobre, quando la ginnasta si è laureata campionessa del mondo di para pole dance, trionfando nella categoria PPLD1 al Virtual IPSF World Pole and Aerial Championship 2021, competizione di livello internazionale.

Francesca, nata il 5 dicembre 2006 – ha vinto il titolo mondiale a soli 15 anni – sotto il segno del Sagittario, e alta un metro e sessanta centimetri circa, è un’atleta della ASD Plume Academy di Perugia. 

La sua passione è davvero sconfinata. Da tempo, infatti, Francesca si allena duramente per migliorare i suoi movimenti e la sua concentrazione, un bagaglio che questa disciplina così complessa impone.

Francesca Cesarini e Bebe Vio a Le Iene, l’incontro con Matteo Viviani

La meravigliosa storia di sport della magionese è giunta alle orecchie de Le Iene, che ha scelto di farla incontrare con il giornalista Matteo Viviani. Il programma ha permesso a Francesca di incontrare Bebe Vio, schermitrice italiana, campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico.

Pubblicità

La puntata in cui Francesca Cesarini e Bebe Vio fanno la loro conoscenza, tra risate e scambi di esperienze, viene trasmessa nel corso della serata di venerdì 19 novembre, e potrebbe essere visibile in seguito in streaming on demand sul portale ufficiale de “Le Iene” nella pagina dedicata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Cesarini (@sara_cesarini)

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!