Seguici sui social

Calcio

Griglia Portieri 2020-2021: scarica la tabella per i migliori incroci del Fantacalcio

Le migliori combinazioni possibili per gli estremi difensori: ecco come ottenere la griglia

Pubblicato

il

Gianluigi Donnarumma Milan

Uno degli strumenti più utili per gli appassionati di Fantacalcio è senza dubbio la griglia portieri, una particolare tabella in cui vengono enunciati gli ‘incroci’ tra gli estremi difensori delle squadre di Serie A. Come scaricarla? Vediamo insieme a cosa serve, come funziona, e quali sono i migliori incroci.

Griglia Portieri Fantacalcio, come funziona e a cosa serve

I calendari di Serie A, per i veri innamorati del Fantacalcio, non servono solo a capire chi giocherà contro chi, e quando accadrà, ma anche un dettaglio importante: quali sono le squadre che giocheranno nello stesso turno in casa per più giornate nell’arco del campionato.

Parliamo del presupposto che chi gioca in casa è, generalmente, portato a subire meno gol, va da sé che al Fantacalcio avere in ogni giornata (o quasi) almeno un portiere la cui squadra gioca in casa, è più conveniente. In pratica, a un fantallenatore conviene avere in rosa per il maggior numero di giornate possibile almeno un estremo difensore che disputa una gara casalinga, e dunque portato a subire meno gol.

È a questo che serve la griglia dei portieri del Fantacalcio, uno strumento utilissimo per scegliere il proprio assortimento dei portieri in rosa. Come funziona? Si tratta di una tabella in cui vengono enunciati gli ‘incroci’ tra gli estremi difensori della Serie A. L’incrocio perfetto avviene quando in tabella si ha il valore 0, ossia quando in tutte le giornate, i portieri di due squadre giocano in casa.

Ciò avviene con Sampdoria e Genoa, ad esempio, due squadre che, per forza di cose, si alterneranno sempre per giocare a Marassi: va da sé che avere i portieri di queste due squadre assicura che in tutte le giornate almeno una delle due squadre (e i rispettivi portieri) giochi in casa.

Pubblicità

Quanto più il valore è alto, invece, tanto minore sarà il numero delle giornate in cui i portieri di una delle due squadre giocheranno in casa. Con Atalanta e Benevento, ad esempio, che hanno punteggio 17 nell’incrocio, capiterà che per ben 17 volte nessuna delle due squadre giocherà in casa. Dunque, avere i portieri di queste due squadre, comporta che molto spesso nessuno dei due giochi in casa.

Griglia Portieri Fantacalcio 2020-2021: scarica la tabella con incroci e combinazioni

Questa è la griglia dei portieri del Fantacalcio 2020-2021. Come fare per ottenerla? Per scaricare la tabella con i migliori incroci e le migliori combinazioni possibili, da pc, basterà cliccare con il tasto destro sull’immagine e poi su ‘Salva con nome’, per acquisire la foto. Per gli utenti mobile, invece, occorrerà tenere premuto il dito sull’immagine e cliccare su ‘scarica’, o comunque seguire le impostazioni del proprio device.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!