Seguici sui social

Calcio

Lista Ufficiale Fantacalcio Gazzetta in PDF: download listone completo Classic e Mantra (2020-2021)

Tutti i calciatori, compresi di squadra, ruoli e quotazioni, e tutto ciò che vi serve sapere per scaricare la lista

Pubblicato

il

App Leghe Fantagazzetta

Ci siamo: il momento tanto atteso dai fantallenatori di tutta Italia è arrivato. Gazzetta ha pubblicato la lista ufficiale del Fantacalcio. Il listone completo, sia per la versione Classic che per quella Mantra, è online ormai da diverse ore. Ecco i file da cui potete effettuare il download della lista ufficiale del Fantacalcio 2020-2021.

Lista Fantacalcio Gazzetta 2021: ritorna il gioco più amato di tutti

“Quasi, se non più del Natale, arriva il giorno delle liste del Fantacalcio. Quel giorno in cui il general manager che è in ognuno di noi prende veementemente il sopravvento e comincia a programmare, definire strategie e sognare grandi traguardi”. È così che Fantacalcio apre, per l’ennesimo anno consecutivo, l’annuncio delle liste ufficiali per questa stagione 2020-2021. Un altro campionato da fantallenatori, un’altra bellissima storia da scrivere, ma anche tante altre delusioni dietro l’angolo. Di certo, c’è una cosa: le risate e le prese in giro, anche quest’anno, saranno assicurate.

Tante le squadre da tenere d’occhio, tantissime le sorprese che potrebbero esserci, altrettante le certezze di un campionato, quello italiano, da nove anni dominato dalla Juventus, che quest’anno avrà la new entry Pirlo sulla panchina. Tra le favorite, inevitabilmente, anche l’Inter di Conte, ma occhio al Napoli di Gattuso, più in rampa di lancio che mai. E non dimentichiamo la terribile Atalanta di Gasperini e la Lazio di Inzaghi, pronte a dar battaglia, così come la Roma di Fonseca e il Milan di Pioli che tanto bene aveva chiuso la scorsa stagione. Tra le neopromosse, impossibile non guardare con simpatia e attenzione a Benevento, Crotone e alla matricola assoluta Spezia.

Lista ufficiale Fantacalcio 2020-2021, ruoli editabili: ecco quali sono i calciatori borderline

Fantacalcio ha specificato in via ufficiale come all’interno della piattaforma Leghe Fantacalcio, per la sola modalità Classic, è possibile editare il ruolo di alcuni calciatori definiti come ‘borderline’. Si tratta, infatti, di giocatori che, nel calcio reale come nel fantacalcio, potrebbero essere schierati in reparti diversi, per la loro particolare duttilità. Pensiamo ad esempio a Gosens, un esterno a tutta fascia, che può essere un centrocampista, ma anche un difensore. Oppure, al classico Verdi, da sempre ‘conteso’ tra centrocampo e attacco.

Nella lista ufficiale del Fantacalcio di Gazzetta, appunto, sono presenti diversi calciatori i cui ruoli sono modificabili. Si parla, in questo caso, dei cosiddetti ‘ruoli editabili’, ovvero quei calciatori di cui è l’utente a poter decidere il ruolo. L’elenco è di 27 giocatori, tra cui alcuni nomi molto importanti:

Pubblicità

– Gosens, Hateboer, Castagne, Hakimi, Young, Lazzari, Marusic, Lulic, Ansaldi, Faraoni, Cuadrado (listabili difensori o centrocampisti).

– Gomez A., Improta, Orsolini, Vignato, Pereiro, Chiesa, Ribery, Siligardi, Under, Kluivert, Pedro, Carles Perez, Verdi, Parigini, Politano, Sottil (listabili centrocampisti o attaccanti).

Lista Ufficiale Fantacalcio in PDF: come scaricare il listone versione Classic

Le versioni Classic e Mantra, da sempre un bivio per i fantallenatori. Il Fantacalcio, infatti, e i suoi adepti, si dividono essenzialmente in due categorie: chi preferisce che il trequartista abbia, nel gioco, la stessa posizione e ‘valenza’ del mediano, e chi invece ci tiene a separare i due ruoli, come nella realtà. È questa la principale differenza tra queste due versioni dello stesso gioco, divise da questa diversa organizzazione delle posizioni in campo dei calciatori.

Come fare a scaricare la lista ufficiale del Fantacalcio in PDF per la versione Classic? Vi basterà cliccare sul link sottostante ed effettuare il download, di solito situato in alto a destra della vostra schermata, se state visualizzando la lista da pc. Generalmente basterà premere il pulsante con l’icona del salvataggio; in caso alternativo, clic su tasto destro, e procedere con “Salva con nome”.

LISTA UFFICIALE FANTACALCIO GAZZETTA 2020-2021: DOWNLOAD PDF LISTONE CLASSIC

Lista ufficiale Fantacalcio Gazzetta, come scaricare in PDF il listone Mantra

Per quanto riguarda la versione Mantra, anche questa è stata resa disponibile in via ufficiale sul sito di Gazzetta. Il Fantacalcio, quello per veri appassionati (almeno, così giurano i fantallenatori che scelgono questa via) si fa con il Mantra, ovvero con tutte le posizioni in campo realistiche.

Pubblicità

Come scaricare la lista ufficiale del Fantacalcio per la versione Mantra? Anche in questo caso, basterà cliccare sul link sottostante, premere il pulsante con l’icona del salvataggio, ed effettuare il download. Qualora non riusciate a trovare facilmente l’icona, cliccando con il tasto destro, procedendo con “Salva con nome”, sarà facile scaricare anche la lista Mantra.

LISTA UFFICIALE FANTACALCIO GAZZETTA 2020-2021: DOWNLOAD PDF LISTONE MANTRA

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!