Seguici sui social

Calcio

Grigoris Kastanos, chi è il giocatore della Juve: età, altezza, Wikipedia e Instagram

Tutto sul giovane trequartista bianconero che gioca titolare contro la Spal durante il pomeriggio di sabato 13 aprile

Pubblicato

il

Grigoris Kastanos
foto: SportAvellino

Nelle formazioni ufficiali della sfida tra Spal e Juventus figura anche Grigoris Kastanos, il primo cipriota della storia a disputare una partita come giocatore della Juve. Andiamo a scoprire di più su chi è questo calciatore: la sua età, la sua altezza, la biografia da Wikipedia e il suo profilo Instagram.

Grigoris Kastanos Wikipedia Biografia: età e altezza del giocatore della Juve

Di nazionalità cipriota, come detto, Grigoris Kastanos nasce nella capitale Nicosia il 30 gennaio 1998. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del calciatore è di 21 anni. Nella sua scheda tecnica e nella sua biografia, tratte da Wikipedia, risulta che l’altezza del giovane bianconero è di 176 centimetri e il suo peso di 71 chili.

Le sue caratteristiche tecniche disegnano il profilo di un calciatore davvero molto abile. Trequartista, seconda punta, presenta l’importante qualità dell’essere pressoché ambidestro. Visione di gioco, abilità nei calci piazzati, nel dribbling e nella verticalizzazione, fanno di lui un interessante prospetto.

Cresciuto in patria, tira i primi calci nelle giovanili dell’Enosis Paralimni. Il 31 gennaio 2014, dopo aver compiuto il sedicesimo anno di età, viene prelevato dalla Juventus per 60mila euro.

Di qui inizia la sua scalata nella Primavera bianconera, nella quale si rivela un ottimo affare, e con la quale vince il campionato Primavera nel 2016. Un prestito per sei mesi al Pescara, dove gioca 8 partite in Serie A, poi uno allo Zulte Waregem, in Belgio.

Pubblicità

Attualmente Grigoris Kastanos fa parte della Juventus U23, la seconda squadra dei bianconeri che milita nel girone A di Serie C. Massimiliano Allegri, tecnico della prima squadra, ha però deciso di convocarlo per la sfida contro la Spal di questo pomeriggio.

Grigoris Kastanos calciatore Juve, valutazione Sofifa e Fifa 19

Grigoris Kastanos non sembra essere presente su Fifa 19. Il popolare videogioco di calcio non contempla infatti che vi siano giocatori che militano nella terza serie del campionato italiano.

Tuttavia, il portale Sofifa, che raccoglie tutte le statistiche dei calciatori presenti nei videogiochi della serie, fa notare come Kastanos fosse presente in Fifa 17 e in Fifa 18, e mostra tutti i cambiamenti che hanno avuto gli attributi del giocatore all’interno del gioco.

Grigoris Kastanos Instagram, i canali social del difensore bianconero

Il calciatore cipriota è presente sui social network, attraverso i quali emergono aspetti della sua vita pubblica e privata. Sul profilo Instagram di Grigoris Kastanos sono presenti alcune foto che lo ritraggono durante gli allenamenti con la prima squadra e alcune partite con l’Under 23.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Step by step8️⃣⚫️⚪️ #forzajuventus

Un post condiviso da Grigoris Kastanos⚽️ (@grigoriskastanos30) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Football doesn’t build Character it Eliminates WEAK Ones..⚪️⚫️#finoallafine

Pubblicità

Un post condiviso da Grigoris Kastanos⚽️ (@grigoriskastanos30) in data:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!