Seguici sui social

Calcio

Paolo Gozzi, chi è il giocatore della Juve: età, altezza, Instagram e Transfermarkt

Tutto ciò che c’è da sapere sul giovane bianconero che giocherà titolare a Ferrara contro la Spal

Pubblicato

il

Nelle formazioni ufficiali della sfida tra Spal e Juventus c’è anche il giovane difensore Paolo Gozzi. Ma chi è il ragazzo che partirà titolare al “Mazza”? Andiamo a scoprire di più sulla sua biografia: la sua età, la sua altezza e l’eventuale presenza di suoi canali social, come Instagram. Inoltre, ecco la valutazione che il sito Transfermarkt fa del giocatore della Juve.

Paolo Gozzi età e altezza: la biografia del giocatore della Juve

Giovanissimo centrale difensivo, Paolo Gozzi Iweru nasce il 25 aprile 2001 a Torino. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età del giocatore della Juve è di 17 anni. I suoi genitori sono nigeriani, ma è stato adottato da una famiglia torinese quando ancora era molto piccolo. Dunque, Gozzi possiede la doppia nazionalità.

Il ragazzo ha compiuto una dignitosa trafila nelle giovanili bianconere, diventando un perno della Primavera che sta sfornando talenti come l’ormai noto Moise Kean. Nonostante i prepotenti corteggiamenti della Nigeria, Gozzi ha scelto l’Italia: stato grande protagonista nell’Europeo Under 17, ha già giocato anche con l’Italia Under 19, nonostante non sia neppure ancora maggiorenne.

Le sue caratteristiche tecniche? Un ottimo piede mancino, grande anticipo e senso della posizione, qualità accresciute anche dalla sua prestanza fisica. L’altezza di Paolo Gozzi è di 180 cm, ma le sue grandi doti atletiche gli permettono di avere la meglio anche con avversari più grossi. Proprio per questo motivo il ragazzo è stato impiegato nelle giovanili della Juve anche come ala.

Paolo Gozzi Juventus, nessuna valutazione Transfermarkt e Fifa 19

La valutazione di Transfermarkt, il popolare portale che racchiude dati e statistiche su calciatori, allenatori e personaggi del mondo del calcio, è ancora ignota. Per ora, infatti, sembra che il sito abbia deciso di non assegnare ancora un valore di mercato in cifre al ragazzo, che è ancora minorenne, e che finora ha militato soltanto nelle giovanili.

Pubblicità

Questo è il profilo di Transfermarkt di Paolo Gozzi. Per quanto riguarda i videogiochi, la situazione è simile: proprio il fatto di non aver mai giocato una partita con la maglia della prima squadra della Juventus ha fatto sì che Paolo Gozzi non venisse inserito neppure nel database di Fifa 19.

Paolo Gozzi Instagram e Facebook, il calciatore non ha canali social

Paolo Gozzi non è presente sui social, almeno in forma diretta e ufficiale. Il calciatore, infatti, non possiede alcuna pagina Facebook, né ci sono spazi dedicati a lui, come fanpage.

Diverso è invece il discorso di Instagram, dove comunque il giocatore della Juve non è presente, ma sul quale è nata una pagina gestita da alcuni fan. Per il momento questa ha ancora una sola foto del calciatore, ma siamo sicuri che, qualora la sua carriera spiccasse il volo, queste aumenteranno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!