Seguici sui social

Costume

Guenda Goria: chi è la figlia di Maria Teresa Ruta? Biografia dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip

Tutte le notizie su Guenda Goria, la giovane attrice figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria

Pubblicato

il

Guenda Goria Gf Vip

Tra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip ha riscontrato grande successo Guenda Goria, figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Fin dal primo giorno nella casa più spiata d’Italia, Guenda è stata una delle protagoniste del programma di Canale 5. Quando è uscita Alfonso Signorini ha riservato parole affettuose per la giovane: “Lascia la Casa una persona piena di sensibilità, cultura e umanità. Hai migliorato nel tuo modo la qualità della televisione e ne sono grato. Sono contento di averti scelto e di aver pensato a te“.

Scopriamo qualcosa di più sulla bellissima Guenda, spesso ospite al programma di Canale 5Live non è la D’Urso“.

Guenda Goria è nata il 4 dicembre del 1988 a Roma. Nella vita è un’attrice e pianista. Guenda ha studiato recitazione e si è diplomata al The Actor’s Academy di Milano. Ha studiato danza per dieci anni e si è diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano. Ha anche una laurea in Filosofia ed Estetica.

L’attrice romana, che parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese), attualmente ha un ottimo rapporto con la madre (con la quale è entrata al Grande Fratello Vip) ed è da sempre appassionata di sport.

Guenda Goria Fidanzato,  la vita privata dell’attrice romana

Guenda Goria dall’inizio del suo ingresso nella casa del Grande Fratello VIP ha fatto intedere in più occasioni di avere un fidanzato misterioso. Questo fidanzato era Telemaco Dell’Aquila. I due si sarebbero conosciuti al Domina Coral Bay di Sharm El Sheik dove luomo lavora. Da quel momento lui e Guenda avrebbero iniziato una relazione che ha portato Telemaco ad allontanarsi dalla moglie. Quest’ultima tuttavia, pur ammettendo il tradimento del marito, si sarebbe detta pronta a tutto per tenere insieme la famiglia composta anche da un figlio.

Pubblicità

Durante la puntata del Grande Fratello VIP Guenda ha dichiarato che Telemaco e la moglie sono separati dal 1 gennaio (e non vivono più insieme) e che quindi lui non sta tradendo nessuno. Durante il corso delle puntate del Grande Fratello alcuni giornali hanno lanciato l’indiscrezione che Telemaco avesse lasciato Guenda per tornare dalla moglie. Subito dopo l’uscita della casa Guenda Goria ha dichiarato che lei e Telemaco non stanno più insieme.

Chi è Guenda Goria?

Nome: Guenda Goria
Data di nascita: 4 dicembre 1988
Segno Zodiacale: Sagittario
Luogo di nascita: Roma
Professione: Attrice e Pianista
Altezza: 173 cm
Profilo Instagram: @guendagoria

Guenda Goria al Cinema e in TV: La carriera della figlia di Maria Teresa Ruta

Nel 2006 una giovanissima Guenda ha condotto il Sun Splash Festival sul canale All Music e ha recitato nella fiction Crimini. Ha inoltre partecipato a numerosi programmi, tra cui I Raccomandati, Extrafactor, Forum e L’Isola dei Famosi 7. Successivamente ha recitato nelle fiction Così Fan Tutte, Un passo dal cielo e in Con il sole negli occhi.

Nel 2014 Guenda Goria ha recitato nel film Anita B di Roberto Faenza, interpretando il ruolo di una pianista. Nel 2015 ha preso parte al film a episodi “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone. Sempre nel 2015 ha interpretato Violetta Sforza ne Il paradiso delle signore.

Nel 2020 è stata la protagonista nello spettacolo teatrale La pianista perfetta, dedicato alla vita di Clara Shumann, la grande concertista moglie di Robert Shumann. Apprezzata molto in questa pièce teatrale, la Goria ha potuto unire l’amore per il teatro a quello per il pianoforte e la musica.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!