Seguici sui social

Calcio

Highlights Ajax-Juventus 1-1: la sintesi (Champions League)

Termina 1-1 tra gli olandesi e i bianconeri: un pareggio che lascia tutto aperto per la qualificazione

Pubblicato

il

Uefa Champions League

Finisce in pareggio alla Johann Cruijff Arena. Ajax-Juventus termina 1-1 per effetto delle reti di Ronaldo e Neres. Ecco la sintesi con gli highlights della partita, con il video dei gol e delle azioni salienti.

La gara parte con un Ajax che prova a proiettarsi in avanti. Una conclusione di Ziyech al 12′ impensierisce, ma non molto, Szczesny. È lo stesso attaccante dei lancieri che prova una bella conclusione a giro dalla destra; il portiere polacco respinge in angolo con un volo plastico. Gli olandesi sfiorano il vantaggio con un gran numero di Van de Beek, che si gira e spara verso la porta, concludendo però fuori. La Juve non pressa, resta bassa, ma riparte in contropiede.

Ci prova due volte Bernardeschi, anticipato prima da de Ligt e poi da de Jong. Pericoloso ancora l’Ajax con un cross profondo dalla destra, sul quale non arriva Tagliafico, al 35′. Reagisce la Juve un minuto dopo: batti e ribatti sul quale c’è Bernardeschi, che si gira bene ma conclude a lato. È il preludio al momento topico, che arriva al 44′: Ronaldo serve una palla in avanti per Cancelo, che scodella in mezzo per l’inserimento dello stesso portoghese; il fenomeno bianconero si tuffa e batte Onana con un grande colpo di testa.

Parte la ripresa e un clamoroso errore in controllo di palla di Cancelo che regala la palla a Neres; il giocatore dei lancieri scappa via e calcia a giro battendo Szczesny per il gol del pari. L’Ajax prova a sfruttare il momento con una grande conclusione di Tagliafico, di poco alla destra di Szczesny. Attacca molto la formazione di casa, che tiene alle corde la squadra di Allegri, grazie alla fantasia di Tadic, alle geometrie di de Jong e agli spunti di Neres.

Allegri prova a inserire Costa e Dybala. Un grandissimo tentativo del classe 2000 Ekkelenkamp impensierisce Szczesny con un’interessante conclusione dal limite; il polacco neutralizza. La Juve prova il clamoroso lampo con Douglas Costa: grandissima accelerazione che brucia Veltman e porta il brasiliano in area; la sua potente conclusione si stampa sul secondo palo.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!