Seguici sui social

Cronaca

I cognomi più diffusi a Benevento secondo “Italia in dettaglio”

De Luca, ma anche Romano, Russo, e Maio, e poi Varricchio. Andiamo a scoprire insieme come si chiamano i beneventani

Pubblicato

il

Elenco telefonico
foto: medium.com

Bartolomeo De Luca. Il nome del santo patrono e quello del cognome più diffuso a Benevento, potrebbe indicare decine e decine di persone presenti nel capoluogo sannita.

Spinti da una certa curiosità, siamo andati a verificare, tramite il portale “Italia in dettaglio”, quali sono i cognomi più diffusi nella città di Benevento. Andiamo a scoprire insieme cosa dice questa particolare classifica!

I cognomi più diffusi a Benevento: De Luca, ma anche Romano, Russo…

La prima posizione è occupata, come detto, dal cognome De Luca. La classifica di “Italia in dettaglio” indica che ben 585 persone si chiamano così a Benevento. Ovviamente, premettiamo subito, si tratta di una enumerazione leggermente approssimativa, e che potrebbe sbagliarsi di una o due unità.

E qual è, invece, il secondo cognome più diffuso a Benevento? Si tratta di Romano, che conta ben 531 persone con questo cognome. In terza posizione troviamo Russo, leggermente più staccato rispetto alle altre ‘concorrenti’, con il cognome che compare 477 volte.

Giù dal podio, e di molto, ci sono i Maio, che a Benevento sono 387. Seguono i Varricchio, con 366 persone con questo cognome, e i Zollo, a quota 324 unità.

Pubblicità

Nelle prime dieci posizioni troviamo anche Pastore, con 297 individui con questo cognome, ma anche Izzo (che compare 279 volte), Mercurio (237 persone). Chiude questa particolare graduatoria Lepore: 222 persone si chiamano così.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!