Seguici sui social

Cronaca

I cognomi più diffusi a Cava de’ Tirreni secondo “Italia in Dettaglio”

Senatore comanda la classifica e stacca tutti con largo vantaggio. Poi, ci sono i cognomi Ferrara e Vitale, in seguito Lamberti, Bisogno ed altri. Ecco la graduatoria completa delle prime dieci posizioni

Pubblicato

il

Cava de' Tirreni
foto: localidautore.com

‘U cavaiuolo se chiamma Senatore. Questo il verdetto di quanto abbiamo scoperto, nella nostra curiosità, in una ricerca effettuata sul portale “Italia in Dettaglio”. Presi dalla voglia di scoprire quali fossero i cognomi più diffusi a Cava de’ Tirreni, abbiamo provato a indagare sull’argomento. Ecco cosa ne è venuto fuori.

Cognomi più diffusi a Cava de’ Tirreni, ecco la top 10

Il cognome più diffuso a Cava de’ Tirreni, come avrete intuito dalla nostra introduzione, è Senatore. Ben 1755,87 persone si chiamano così nella città metelliana.

Il dato, che contiene un decimale, è stato estrapolato dal sopra menzionato “Italia in Dettaglio”, precisamente dalla sua sezione campana. Il sito calcola la diffusione del cognome in decimali, perché il valore è per ovvie ragioni ipotetico, essendo praticamente impossibile stabilire con certezza, tra nascite e dipartite, stabilire quanti siano effettivamente a portare un cognome piuttosto che un altro.

Ad ogni modo, al secondo posto in questa speciale classifica, staccato di molto rispetto a Senatore, c’è il cognome Ferrara. 979,05 persone si chiamano così. Segue Vitale, di poco distante da Ferrara, a 963 unità.

Quarto posto occupato dal cognome Lamberti, con 879,54 persone a chiamarsi così, e quinta posizione a Bisogno, con 821,76 persone. Gli altri cognomi più diffusi sono Avagliano, Sorrentino, Siani, Santoriello e Apicella.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!