Seguici sui social

Spettacolo

Rai, torna in prima serata “Il cantante mascherato”: chi si cela dietro le maschere?

Torna uno dei programmi più innovativi della tv di Stato, con Arisa, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo alla giuria

Pubblicato

il

Il cantante mascherato

Uno dei programmi più originali e innovativi della Rai torna in prima serata con la sua terza stagione. Stiamo parlando de Il cantante mascherato, pronto a stupirci con una nuova edizione. Sei puntate trasmesse in diretta su Rai 1, con la conduzione di Milly Carlucci, e un cast e una giuria di tutto rispetto. Il cantante mascherato 2022 sarà visibile in streaming su Rai Play: ecco come seguire il programma.

Il cast e i giudici che saranno presenti nel programma di Rai 1

Sarà davvero grande spettacolo in prima serata su Rai 1 con Il cantante mascherato, edizione 2022. Un’annata in cui la giuria viene nuovamente rinnovata, con il numero dei giudici che è sceso a quattro componenti. Spicca nella giuria la presenza della cantante Arisa, che tra l’altro ha partecipato alla prima edizione del programma con la maschera del Barboncino. Gli altri giudici saranno il conduttore Flavio Insinna, la conduttrice Caterina Balivo e il cantante Francesco Facchinetti.

Si preannuncia un grande cast anche per quanto riguarda i concorrenti in gara. Nella prima puntata è stata svelata la maschera della Gallina, portata dalla cantante Fiordaliso. Successivamente, nel corso delle varie puntate, scopriremo chi si cela dietro le maschere. Ogni puntata avrà come orario d’inizio quello delle 21.25.

Cosa dice il regolamento: come funziona il programma, quali sono le maschere 2022

Il regolamento de Il cantante mascherato è molto semplice. Il gioco prevede l’esibizione di diversi cantanti nella canzone assegnata con un artista ospite. In questa fase la giuria è chiamata a decidere e dunque a candidare ciascun concorrente allo smascheramento e quindi allo spareggio; successivamente, ci sarà anche il televoto social, che sceglie il concorrente da smascherare. Nella seconda puntata, dopo lo spareggio rimasto in sospeso nella puntata precedente, i rimanenti 10 concorrenti si sfidano duettando entrambi con lo stesso artista ospite.

Ma quali sono le maschere presenti ne Il cantante mascherato 2022? Ecco l’elenco completo.

Pubblicità
  • Volpe
  • Lumaca
  • Gallina
  • Pinguino
  • Camaleonte
  • Cavalluccio marino
  • Medusa
  • Pesce rosso
  • Soleluna
  • Cane
  • Drago
  • Aquila

Il cantante mascherato 2022 Raiplay: dove vedere le puntate in replica

Le puntate de Il cantante mascherato 2022 saranno visibili in replica su Raiplay. Il portale ufficiale di trasmissione di contenuti online della Rai metterà a disposizione degli utenti tutte le puntate complete attraverso la pagina ufficiale del programma. Non servirà altro, all’utente, che collegarsi con il sito e godere di una connessione a Internet sufficientemente potente.

Guarda le puntate de Il cantante mascherato 2022 su Raiplay

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!