Seguici sui social

Cronaca

Nadia Toffa torna in tv a “Le Iene”: «Ho avuto un cancro»

La conduttrice fa un appello a tutti «Chi combatte il tumore è un guerriero, un figo pazzesco. Non trattatelo da malato»

Pubblicato

il

Nadia Toffa Le Iene
Foto: sorrisi.com

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del 2018 della trasmissione “Le Iene”, su Italia 1. Tanta era l’attesa per il ritorno in video della conduttrice Nadia Toffa, negli ultimi mesi giunta alla ribalta nazionale e non, dopo il ricovero in ospedale per un improvviso malore.

È comparsa in tv con un annuncio shock: “Ho avuto un cancro”. Insomma, un rientro davvero inaspettato, anche per i colleghi in studio, i quali non sapevano nulla.

Dopo essersi fatta forza è entrata nel dettaglio di questo suo delicato momento di vita.

«In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento – ha aggiunto – ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio».

Nadia Toffa ha lanciato un appello “Noi malati di cancro siamo dei guerrieri”

Commossa, la bionda 38enne ha rivelato di indossare una parrucca e ne ha approfittato per lanciare un appello: «Spesso per rispetto si tende ad avere una certa delicatezza con la persona che ha avuto un cancro. Invece vi chiedo normalità: continuate a prendermi in giro, a fare tutto come se non fosse successo niente, perché senza volerlo potreste farmi del male. Anche a voi che mi incontrate per strada: trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete. Non trattateci da malati, noi malati di cancro siamo dei guerrieri, dei fighi pazzeschi!».

Pubblicità

Un messaggio forte per tutti gli ammalati, quello della conduttrice dell’irriverente programma, di recente finita, a causa delle sue condizioni di salute, tra i trend mondiali di Google nel 2017.

Per lei tanto incoraggiamento e affetto ricevuto dal mondo del web, visto che ha saputo, con semplicità e notevole forza d’animo, aprirsi al pubblico. La Toffa, oggi, ride più forte di prima.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!