Seguici sui social

Eventi

Il tour di Ivana Spagna approda a Gioia Sannitica il 30 settembre

Tutto sull’evento che vedrà protagonista la celebre cantante in provincia di Caserta

Pubblicato

il

Ivana Spagna
foto: gossip.pourfemme.it

Come ogni anno, nel piccolo comune in provincia di Caserta, Gioia Sannitica, ci si attiva con i preparativi per la festa del Santo Patrono: San Michele Arcangelo. Una grande artista allieterà il pubblico lunedì 30 settembre, alle 21.30, in piazza: Ivana Spagna.

La nota cantante non mancherà di far scatenare i suoi fan con alcuni dei suoi successi più celebri, da Easy Lady a Il cerchio della vita, ma anche con brani indimenticabili come “Gente come noi” e “Call Me”. Icona degli anni ’80, l’artista si contraddistingue da sempre per la sua voce intensa e profonda e lo sguardo magnetico. La cantante è in assoluto fra le più famose a livello internazionale e vanta alle spalle una carriera lunga trent’anni.

Ivana Spagna a Gioia Sannitica, la biografia della cantante

Nata nel 1954 e di origine veneta, Ivana Spagna fa la sua comparsa sulle scene musicali attorno alla fine degli anni Sessanta. Dopo un breve periodo trascorso con il gruppo degli Opera Madre, formato da Giorgio Theo Spagna e Alfredo Larry Pignagnoli, negli anni Ottanta diventa d’un tratto famosa grazie alle hit Easy Lady e Jealousy, con il quale guadagna le prime posizioni delle classifiche internazionali. Altri successi la consacrano icona assoluta come Call Me, Dance Dance Dance e March 10 1959. Nel 1994 Elton John la sceglie come voce di Circle of Life nella colonna sonora del film Disney “Il re leone”. Successivamente, a Sanremo conquista il terzo posto con Gente come noi, poi seguono brani come E io penso a te, Con il tuo nome e Musica e parole con Loredana Bertè. L’ultimo suo lavoro è Amici per amore.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!