Seguici sui social

Calcio

Ilaria Alesso è uno dei volti di Dazn: tutto sulla giornalista ex di Inter TV

Inviata per l’emittente sportiva da questa stagione, ha una fede nerazzurra e una grande passione per il calcio

Pubblicato

il

Ilaria Alesso
Foto: YouTube.it

È uno dei nuovi volti di Dazn, Ilaria Alesso, giornalista sportiva tanto preparata quanto affascinante. La milanese ha fatto il suo ingresso da questa stagione agonistica sulla piattaforma di trasmissione di contenuti sportivi. Cerchiamo di scoprire di più su di lei, analizzando la sua biografia attraverso la sua carriera, ma anche qualche cenno sulla sua vita privata.

Chi è la giornalista di Dazn: età e altezza dell’inviata in Serie A

Ilaria Alesso nasce il 28 ottobre 1989. Giornalista pubblicista dal 2015, interista di fede, è uno dei volti che si affacciano per la prima volta, in questa stagione, a Dazn.

Si è già fatta notare ai telespettatori per la sua competenza e per il suo grande fascino: Alesso, da inviata in alcune partite di Serie A, promette di essere uno dei membri più validi della squadra di giornaliste dell’emittente.

Non conosciamo informazioni precise circa l’altezza di Ilaria Alesso, ma sappiamo che questa si aggira intorno al metro e sessantacinque.

Ilaria Alesso, la sua carriera prima e dopo aver lasciato Inter TV

La carriera di Ilaria Alesso, come apprendiamo dal profilo LinkedIn ufficiale della giornalista, inizia presso l’emittente Class TV, e precisamente col gruppo Class Editori, con cui ha collaborato dal 2013 al 2016, anno in cui debutta a Sportitalia.

Pubblicità

Alesso viene particolarmente ricordata dai tifosi interisti, così come dagli appassionati di calcio in generale, per la sua esperienza presso l’emittente Inter TV. Dal 2017 al 2021, anno in cui lascia l’emittente, la giornalista è stata legata al canale ufficiale nerazzurro.

Ilaria Alesso ha un fidanzato? Alcune news sulla sua vita privata

Non sappiamo se Ilaria Alesso abbia un fidanzato, ma a svelare alcuni tratti della sua vita privata ci ha pensato un’intervista interessante comparsa sul portale “ViaggioMagico.net”, realizzata quando lavorava per Class TV.

È qui che la giornalista ha raccontato della sua passione per il calcio: “Devo la mia grande passione a mio padre. Sin da bambina mio papà Michele mi ha fatto vedere le partite di calcio, insegnandomi le regole e i ruoli dei giocatori. Mia mamma quasi si spaventava a vedere sua figlia che invece di guardare i cartoni animati guardava 10 maschi rincorrere un pallone. Da qui è nata la passione per il calcio e il giornalismo sportivo. Voglio dimostrare alla gente che anche una donna sa il significato di fuorigioco”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!