Seguici sui social

Calcio

Impresa Cavese, 3-0 alla Reggina: era l’unica squadra professionistica italiana imbattuta

Il successo dei metelliani spezza l’incantesimo dell’unica formazione del nostro Paese a non aver ancora perso una partita

Pubblicato

il

Logo Cavese

Una vera e propria impresa quella compiuta dalla Cavese nel pomeriggio di oggi. Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia i blufoncè allenati da mister Campilongo sconfiggono per tre reti a zero la Reggina. Un trionfo, quello metelliano, firmato dalle reti di Matera, Di Roberto e Spaltro.

Cavese-Reggina 3-0, i metelliani spezzano l’incantesimo della Reggina

Successo di proporzioni clamorose, questo, perché giunge contro l’unica squadra professionistica del calcio italiano che, prima di questa partita, non aveva ancora perso. La Reggina, infatti, aveva totalizzato quindici vittorie e quattro pareggi su diciannove gare disputate. Alla prima trasferta di questo 2020 la compagine calabrese è caduta sotto i colpi degli aquilotti. Un record, quello degli amaranto, che aveva permesso loro di superare anche la Juventus, che con la sconfitta di Roma contro la Lazio del 7 dicembre 2019 aveva lasciato la Reggina unica squadra italiana professionistica a non aver ancora perso.

Resta l’obiettivo minimo della salvezza per la Cavese, il cui campionato, tuttavia, potrebbe riservare, in questo secondo girone, il sogno di disputare i playoff, svanito solo per gli scontri diretti a sfavore con il Rende nella scorsa stagione, quando alla guida dei metelliani c’era Modica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!