Seguici sui social

Cronaca

Incendi a Sarno, il video che ritrae il piromane in azione

Un uomo di Siano è stato arrestato dopo essere stato inchiodato dalle telecamere mentre dava fuoco al bosco. Ecco le immagini

Pubblicato

il

Appiccava il fuoco sulla montagna di Sarno, dando il bosco alle fiamme, per poi scappare in sella al suo scooter. Le immagini di videosorveglianza, per fortuna, hanno inchiodato un piromane di Siano, responsabile di un incendio boschivo avvenuto negli scorsi giorni.

Sarno, piromane appicca incendio nel bosco: a inchiodarlo i filmati

L’individuo, ritenuto responsabile di diversi roghi, e già gravato da alcuni precedenti penali, è stato arrestato, nell’ambito delle indagini condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno.

I fatti, avvenuti in aree protette e vincolate, sono stati ripresi dalle telecamere dei carabinieri, che hanno potuto individuare il colpevole e ritrarlo proprio nel momento in cui ha appiccato il fuoco. Come si vede dalle immagini, il piromane, in sella a uno scooter, ha arrestato la sua marcia, per fermarsi e dare vita alle fiamme.

Il sostituto procuratore di Nocera Inferiore, Anna Chiara Fasano, titolare dell’indagine, e il procuratore Antonio Centore hanno richiesto il provvedimento, adottato dal gip Luigi Levita, nei confronti dell’uomo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!