Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus Campania, bollettino 18 agosto: 35 nuovi positivi, 12 dall’estero

I dati emessi nel bollettino ordinario della Regione. L’allarme dal “Cotugno”: “Nuovi contagi frutto di irresponsabilità”

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

La Regione Campania ha emesso il bollettino ordinario pomeridiano contenente i dati dell’epidemia da coronavirus. Le informazioni sul Covid-19 ci segnalano 35 nuovi positivi al tampone. Ben 12 di questi casi riguardano cittadini campani che sono rientrati dall’estero e che sono risultati positivi al test.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 35, di cui 12 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro.
Tamponi del giorno: 3.156

Totale positivi: 5.347
Totale tamponi: 366.453

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 440

Guariti del giorno: 6
Totale guariti: 4.311

I dati, ufficiali, provengono dall’Unità di Crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

“In queste settimane è venuta fuori tutta l’irresponsabilità del non aver adottato alcuna precauzione nonostante tutto quello che abbiamo passato dall’inizio di questa epidemia. Noi medici lanciamo un grido di rabbia e dico ai giovani: dovete avere responsabilità, divertitevi ma pensate che questo è un anno particolare in cui qualche sacrificio si deve fare”, l’appello del direttore generale dell’Azienda dei Colli di Napoli, Maurizio Di Mauro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it