Seguici sui social

Cronaca

Beinasco, incendio in un’azienda che tratta materiali plastici: nube nera nel cielo di Torino

Un rogo ha coinvolto uno stabile di un’azienda in provincia di Torino. Ancora ignota la causa, si valutano danni ambientali

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco
Foto: ZetaNews.it

Un incendio ha coinvolto un’azienda che tratta materiali plastici a Beinasco, in provincia di Torino. Il fatto si è verificato nel corso della giornata di domenica. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio, sprigionando una nube nera nel cielo piemontese.

Incendio Beinasco oggi, la causa potrebbe essere un cortocircuito

Come racconta “La Repubblica”, l’incendio di Beinasco si è verificato poco dopo le 16 in via Aosta, nei capannoni della Demap Srl, che si occupa di selezione e avvio al riciclo di imballaggi in plastica e plastica/metallo.

Ancora ignota la dinamica dei fatti: non si conosce la ragione che ha portato al rogo dello stabile. Per ora si segue la pista del cortocircuito di una delle presse in lavorazione: potrebbe essere stata questa la causa che ha dato il là alle fiamme. Sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona.

Intanto la nube nera che ha avvolto Torino e dintorni ha lanciato un allarme anche dal punto di vista ambientale. In tal senso, sono in corso le ricerche dell’Arpa, per stabilire l’entità di eventuali danni. Il sindaco di Beinasco Daniel Cannati ha invitato via Facebook gli abitanti a indossare le mascherine all’aperto e a tenere le finestre chiuse.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!