Seguici sui social

Cronaca

Carso, incendio nella zona di Duino: chiuse autostrada e ferrovia

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Un imponente incendio si è verificato oggi a Duino, sul Carso. Nella mattinata di sabato le fiamme si sono sviluppate nella località in provincia di Trieste. Il rogo, di grandi dimensioni, è stato chiaramente avvistato da coloro i quali percorrevano le vicine tratte autostradali. La stessa autostrada, nonché la linea ferroviaria, è stata chiusa a causa dell’incendio.

Incendio Duino oggi, fiamme sul Carso: interrotte ferrovia e autostrada

Le consistenti dimensioni dell’incendio, come detto, hanno portato alla chiusura del tratto autostradale nell’area di Monfalcone, nel tratto compreso tra quest’ultima località e Sistiana. Dalle ore 12.30 circa è interrotto il traffico ferroviario nel tratto Monfalcone-Trieste e il raccordo autostradale in entrambi i sensi. Immediata la preoccupazione di chi vive nella zona e chi ha percorso il tratto in auto o in treno. Il personale di Autovie ha fatto defluire i mezzi in sosta dall’area e interdetto l’entrata. Scarsa la visibilità nel tratto interessato.

Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco che stanno operando nel tentativo di spegnere le fiamme, non lontane dall’autostrada A4. Forze dell’ordine al lavoro per cercare di ripristinare la situazione. Inevitabili i disagi causati alla circolazione stradale, in una giornata già da bollino nero. Folla di turisti alla barriera autostradale del Lisert.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it