Seguici sui social

Cronaca

Cortina d’Ampezzo, frana sulla carreggiata: chiusa la statale Alemagna

Alcuni massi e detriti hanno invaso la carreggiata della strada, chiusa in entrambe le direzioni

Pubblicato

il

Cortina D'Ampezzo

Una frana si è verificata oggi a Cortina d’Ampezzo. Il maltempo che si è abbattuto sull’Alto Adige ha portato alla caduta di alcuni massi sulla carreggiata stradale della statale Alemagna. L’episodio è avvenuto in località Podestagno, lungo la strada che collega Cortina a Dobbiaco.

Frana Cortina oggi, maltempo in Alto Adige: la situazione attuale

Alcuni massi e detriti hanno invaso la carreggiata della strada statale 51 Alemagna nel pomeriggio di venerdì, in una vera e propria frana. Con tutta probabilità a causare l’episodio è stata l’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Alto Adige nelle ultime ore.

Un nubifragio, quello che ha interessato la zona – precisamente, il km 110 – causando, appunto, lo smottamento. La Alemagna è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di rimozione dei massi e per garantire la sicurezza degli automobilisti.

La frana si è staccata subito dopo il rettilineo di Fiames. Sul posto stanno intervenendo la Protezione civile e l’Anas Cadore, per cercare di ripristinare la situazione. La chiusura temporanea si è verificata proprio nell’immediata vigilia di un fine settimana che Anas ha definito da “bollino nero”. Numerosi gli interventi che i vigili del fuoco sono stati costretti a mettere in campo in tutta la zona di Cortina e dintorni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it