Seguici sui social

Cronaca

Empoli, chiusa la Firenze-Pisa-Livorno a causa di un incendio

Bruciano delle sterpaglie, capaci di sprigionare del fumo chiaramente visibile anche in strada. Disagi anche alla circolazione ferroviaria

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

È stata chiusa la Firenze-Pisa-Livorno nel territorio comunale di Empoli per un incendio avvenuto oggi. Bruciano delle sterpaglie intorno alle 17 in una zona in cui sono situati anche i binari della rete ferroviaria. Il rogo ha determinato prima la temporanea interruzione della linea ferroviaria per Siena e poi anche lo stop al traffico lungo la sgc Fi-Pi-Li in entrambe le direzioni.

Incendio Empoli oggi, chiusa la Firenze-Pisa-Livorno in entrambe le direzioni

Stando a quanto apprendiamo da una nota Ansa, l’incendio ha interessato delle sterpaglie, in preda alle fiamme e capaci di sprigionare del fumo chiaramente visibile anche in strada. Paura per gli automobilisti, che hanno immediatamente notato il rogo.

Sono intervenuti per prestare intervento i vigili del fuoco e volontari. Inoltre, è stato richiesto l’intervento di ulteriori squadre a terra e di due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina, nonché di un elicottero Aib della Regione.

Disagi per la circolazione stradale a causa della chiusura della Fi-Pi-Li, ma anche per quella ferroviaria: diversi treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie, per cercare di venire incontro alle esigenze dei viaggiatori.

L’aggiornamento del sindaco di Empoli Brenda Barnini via Facebook: “Empoli Centro, sono sul posto due elicotteri e i vigili del fuoco sono impegnati ad impedire che l’incendio arrivi ad un gruppo di case. La zona interessata è ampia”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it