Seguici sui social

Cronaca

Milano, cinghiale nuota tra i Navigli: intervengono i vigili del fuoco, il video girato in Darsena

L’animale, che si era infilato in un cunicolo, è stato recuperato grazie all’intervento di quattro squadre. Coldiretti: “Il caldo eccessivo li spinge in città”

Pubblicato

il

Nella mattina di giovedì è stato avvistato un cinghiale a Milano, in zona Navigli. L’animale è stato ripreso da un video girato da alcuni passanti mentre nuotava in Darsena, probabilmente alla ricerca di cibo.

Cinghiale a Milano nuota tra i Navigli, Coldiretti: “Il caldo eccessivo li spinge in città”

L’animale, che si era infilato in un cunicolo, è stato recuperato solo con l’ausilio dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con quattro squadre per cercare di ripristinare la situazione. Hanno preso parte alle operazioni anche sommozzatori e alcuni uomini del soccorso alpino.

L’allarme è partito da alcuni passanti intorno alle 7 del mattino. Un comportamento, quello del cinghiale, che può apparire semplicemente insolito, ma che in realtà viene dettato dal grande caldo che sta vivendo l’Italia negli ultimi mesi.

La nota di Coldiretti in merito all’episodio: “Il eccessivo di queste settimane spinge 2,3 milioni di cinghiali nelle città in cerca di cibo nelle strade e di refrigerio nei corsi d’acqua metropolitani. Casi sempre più frequenti, che mettono a rischio la sicurezza delle persone in città e campagne, portano malattie, razzolano fra i rifiuti, causano incidenti, spaventano le famiglie tanto che oltre otto italiani su 10 (81%), secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, pensano che vada affrontata con il ricorso agli abbattimenti, soprattutto incaricando personale specializzato per ridurne il numero anche perché un italiano adulto su quattro (26%) si è trovato faccia a faccia con questi animali”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!