Seguici sui social

Cronaca

Isola d’Elba, vasto incendio a Rio: evacuata una casa

Devastata la macchia mediterranea nel territorio collinare. L’intervento degli elicotteri è limitato a causa dell’orario notturno e delle condizioni meteo complesse

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Un vasto incendio è scoppiato oggi all’Isola d’Elba, nel territorio comunale di Rio. Il fatto è avvenuto intorno alle 21 di lunedì. Le fiamme hanno raggiunto anche una casa, che è stata evacuata. Fortunatamente, non ci sono feriti.

Incendio all’Isola d’Elba oggi, chiusa la strada provinciale per Rio

Come riporta “La Nazione”, l’incendio ha devastato la macchia mediterranea, estendendosi per una larghezza di circa 300 metri e hanno anche raggiunto una casa. Grazie all’evacuazione tempestiva, non si registrano feriti.

Le condizioni meteo attuali, con venti forti, complicano ulteriormente gli sforzi per controllare e spegnere l’incendio. L’intervento degli elicotteri è limitato a causa dell’orario notturno.

Le autorità hanno deciso di chiudere la strada provinciale per Rio. Una decisione che non solo garantisce la sicurezza degli automobilisti, ma consente anche un intervento più efficace e veloce dei mezzi di soccorso.

Squadre della Protezione Civile, vigili del fuoco e specialisti Antincendio boschivo dell’Elba sono sul posto, mentre altre squadre della regione sono state allertate e sono pronte a intervenire se la situazione lo richiede. Le fiamme sono state chiaramente visibili anche dalla penisola, con avvistamenti registrati a Piombino.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!