Seguici sui social

Cronaca

Incendio all’ospedale di Benevento, a fuoco il reparto psichiatria del “Rummo”

Nella notte le fiamme sono divampate nella sala d’attesa, per cause ancora ignote. Nessun ferito, i pompieri hanno domato il fuoco con poca difficoltà

Pubblicato

il

Ospedale Benevento
foto: Ottopagine.it

Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito e nessun intossicato. Nella notte è scoppiato un incendio all’ospedale di Benevento, che ha coinvolto il reparto psichiatria della struttura. Il “Rummo” ha temuto però per conseguenze ben più gravi.

Il tutto è stato scatenato da un divanetto della sala d’attesa del reparto. Ha preso fuoco, per cause ancora ignote, scatenando il panico tra i presenti. Di lì le fiamme sono divampate, danneggiando alcune persiane. Come detto, non si conosce ancora la natura dell’incendio: è avvenuto in maniera accidentale, oppure le fiamme erano di natura dolosa?

Incendio ospedale Benevento, l’intervento dei pompieri e il precedente

I vigili del fuoco sono giunti sul posto con un’autobotte ed un’autoscala. Arrivati al secondo piano della struttura, dove si trova il reparto psichiatria, hanno domato le fiamme senza particolari difficoltà, areando i locali e mettendo in sicurezza l’intero reparto. La vicenda ha quindi avuto una conclusione tutto sommato positiva.

Non è il primo episodio di questo tipo. Un incendio all’ospedale di Benevento c’era già stato nella notte tra il 4 e 5 febbraio scorso, quando le fiamme avevano invece colpito il reparto emergenza. In quel caso vi fu un’evacuazione dei pazienti, trasferiti all’ospedale Sacro Cuore di Gesù.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it