Seguici sui social

Cronaca

Modena, incidente fra camion in autostrada: chiuso tratto tra le uscite Sud e Nord verso Milano

Traffico in tilt per uno schianto tra due mezzi pesanti, di cui uno trasportante sostanze pericolose

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
Foto: today.it

Questo pomeriggio si è verificato un incidente in autostrada A1 tra camion. L’impatto è avvenuto nel territorio di Modena. Come riporta “Il Resto del Carlino”, nello schianto sono coinvolti due mezzi pesantiuno dei due tir, che trasportava fusti di materiale esplosivo, si è ribaltato. I due autisti dei camion sono rimasti feriti.

Incidente Autostrada A1 oggi, l’impatto si è verificato a Modena

Traffico in tilt per l’incidente tra i due camion. Il tratto compreso tra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 166 in direzione Milano, è stato riaperto poco prima delle 18.

Tratto chiuso, invece, quello tra Modena Sud e Modena Nord in direzione Milano, dove al momento si registrano 7 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Modena Sud.

Il tutto è avvenuto per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni da parte dei Vigili del Fuoco: mettere in sicurezza il tratto autostradale, infatti, ha richiesto interventi particolari per mettere in sicurezza il tratto. Sul posto sono giunti gli operatori del nucleo regionale dei vigili del fuoco Nbcr, in quanto esperti nel trattamento delle sostanze chimiche.

Dunque, gli utenti che da Bologna sono diretti verso Milano, devono necessariamente uscire a Modena Sud, proseguire lungo la Statale 9 Via Emilia e rientrare in A1 a Modena Nord.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!