Seguici sui social

Cronaca

Vaccino, ok da AIFA per terza dose: si partirà dai più fragili

Il ministro Speranza: “Nelle prossime ore ci sarà una circolare del capo Dipartimento della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, che indicherà esattamente quali sono le categorie prioritarie”

Pubblicato

il

Vaccinazione Covid
foto: Pixabay.com

Arriva l’ok da AIFA per la terza dose del vaccino anti-Covid. L’Agenzia italiana del farmaco ha dato il suo via libera a una ulteriore somministrazione. La priorità verrà data ai soggetti immunodepressi, e a quelli che vengono inseriti nelle cosiddette categorie fragili.

Terza dose vaccino, Speranza: “A chi spetta? Lo indicherà una circolare ministeriale”

Le parole di Roberto Speranza: “Si partirà dai più fragili, quelli che dopo due dosi non hanno una risposta sufficiente. Nelle prossime ore ci sarà una circolare del capo Dipartimento della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, che indicherà esattamente quali sono queste categorie”, ha dichiarato il Ministro della Salute.

La nota dell’Agenzia: “La Commissione Tecnico Scientifica (Cts) dell’Aifa ha espresso il proprio parere sulla somministrazione di dosi aggiuntive di vaccino contro il Covid-19 e ha ritenuto appropriato, in attesa dell’autorizzazione di Ema, rendere disponibili i vaccini Comirnaty (Pfizer) e Spikevax (Moderna). La priorità della campagna vaccinale rimane il raggiungimento di un’elevata copertura vaccinale con il completamento dei cicli attualmente autorizzati per ridurre la circolazione del virus e lo sviluppo di varianti e prevenire efficacemente l’insorgenza di patologia grave e di decessi”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!