Seguici sui social

Sport

MotoGP, incidente tra Oliveira e Lecuona: bandiera rossa, Bagnaia vince con un giro di anticipo

I due piloti si sono scontrati al giro numero 23. Gara chiusa in anticipo con la vittoria del pilota torinese e la Ducati che conquista il titolo Costruttori 2021

Pubblicato

il

Incidente in MotoGP a Portimao: i piloti Iker Lecuona e Miguel Oliveira si sono scontrati al giro numero 23. La disavventura occorsa ai due piloti, che sembrano in buone condizioni, ha provocato la fine anticipata della gara, che è stata vinta, con un giro di anticipo, da Francesco Bagnaia. Il video dell’incidente Lecuona-Oliveira.

Incidente Lecuona-Oliveira, il video dell’episodio

Un incidente nel Gran Premio dell’Algarve ha provocato la caduta dei piloti Lecuona e Oliveira, entrambi appartenenti alla scuderia della KTM MotoGP. L’episodio è avvenuto intorno al 23esimo giro, quando Lecuona perde l’anteriore in ingresso di curva e travolge Oliveira all’esterno.

Un impatto, quello tra i due piloti, abbastanza duro. Come detto, la gara è stata chiusa in anticipo, per permettere allo staff del GP di rimuovere le moto dalla via di fuga. Per fortuna, sembra che le condizioni del duo Lecuona-Oliveira siano buone.

Ha vinto dunque Bagnaia: il pilota torinese coglie il suo terzo successo e contribuisce a portare la Ducati a vincere la classifica Costruttori del 2021. Secondo posto conquistato da Mir, terzo classificato Miller; Alex Marquez termina invece la gara al quarto posto. Nel corso della gara si è verificata anche la caduta di Quartararo, che non festeggia al meglio il titolo mondiale conquistato nella corsa di Misano.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!