Seguici sui social

Calcio

Sampdoria-Bologna 1-2, blucerchiati a picco: D’Aversa a rischio esonero

Terza sconfitta consecutiva per i liguri, che cadono ancora tra le mura amiche. La panchina del tecnico inizia a traballare

Pubblicato

il

Allenatore del Parma
Foto: Zetanews.it

La Sampdoria esce sconfitta malamente dal proprio campo per mano del Bologna. La squadra di Mihajlovic corsara a “Marassi” grazie alle reti di Svanberg e Arnautovic conquista i tre punti e certifica ancora una volta la crisi dei blucerchiati. L’allenatore Roberto D’Aversa sarà esonerato dopo l’ennesimo risultato negativo?

D’Aversa esonerato dopo Sampdoria-Bologna? La situazione relativa al tecnico

Un’altra pesante sconfitta per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, la terza consecutiva e la seconda di fila tra le mura amiche. Atalanta in casa, Torino in trasferta, e ora il Bologna: zero punti in tre partite, davvero poco per sperare di invertire la rotta in un inizio di campionato davvero complicato.

A finire sulla graticola, come spesso accade, è l’allenatore. D’Aversa, per la verità, era già stato dato come possibile esonerato dopo la sconfitta di Cagliari del 17 ottobre scorso. Ma la vittoria contro lo Spezia e le parole di Ferrero avevano allontanato questo spettro. Così si era espresso il suo presidente: “Ma perché tutti continuano a dire che D’Aversa è all’ultima spiaggia? Come lo devo dire che il tecnico gode della mia totale fiducia, così come la squadra?”.

Adesso, tuttavia, la panchina del tecnico non pare così salda. Quali potrebbero essere i suoi sostituti? Nelle scorse settimane si era parlato, su “Il Secolo XIX”, di Beppe Iachini – non nuovo a queste situazioni – ed Eugenio Corini. Molto più difficile pare ipotizzare che possa eventualmente avvicendarsi Gennaro Gattuso, o Andrea Pirlo. Staremo a vedere quali saranno le mosse della società, che finora ha difeso a spada tratta il suo mister.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!